Un’impostazione più verticistica alla TikTok e la possibilità di fare affidamenti ai sottotitoli automatici. Twitter opta una serie di cambiamenti e dopo l’addio del Ceo Jack Dorsey sta ristrutturando gran parte della propria grafica. L’obiettivo è sia rendere sempre più accattivante l’estetica del social che dare una mano anche ai non udenti. In particolare i sottotitoli che apparirano sotto i video saranno disponibili in oltre 30 lingue, tra cui inglese, spagnolo, giapponese, arabo, tailandese, cinese, hindi e tante altre.
Questa nuovo approccio renderà la navigazione su Twitter molto simile a quella di TikTok e ClubHouse. La società infatti sta implementando sepre di più la funzionalità della sezione esplora che rende il tutto più innovativo.
Twitter: quando saranno disponibili i sottotitoli automatici?
I sottotitoli in realtà già sono stati inseriti lo scorso 15 dicembre, come ha affermato in un tweet Twitter Support. L’aspetto particolare è però legato al fatto che solo i nuovi video, ossia quelli registrati dopo il 15, potranno beneficiare dei sottotitoli automatici. Quelli vecchi invece rimarranno intatti a meno che non vengano di nuovo caricati dall’utente interessato.
Per annunciare questo importante cambiamento più volte richeisto dagli utenti Twitter Support ha caricato una simpatica Gif in cui un micio afferma “era ora, giusto?“.
Twitter Blue: il nuovo servizio Twitter debutta negli Usa e in Nuova Zelanda
Twitter potenzia le caratteristiche di Spaces