Twitch reprime l’incitamento all’odio e le molestie

La piattaforma di live streaming di Amazon ha introdotto nuove politiche per reprimere l’incitamento all’odio e le molestie tra gli utenti

0
863
Hackeraggio di Twitch

In una delle linee guida sui social media più mirate e di vasta portata emesse da una grande azienda tecnologica, Twitch ha affermato che sta rafforzando la sua politica contro l’incitamento all’odio e le molestie. Le nuove regole entreranno in vigore il 22 gennaio.

Twitch ha introdotto nuove politiche?

La piattaforma di live streaming di proprietà di Amazon, Twitch, ha introdotto nuove politiche per reprimere l’incitamento all’odio e le molestie tra gli utenti sul sito web. Twitch ha dichiarato che le modifiche verranno apportate utilizzando le informazioni e i feedback raccolti per diversi mesi dagli utenti. Questi hanno infatti espresso il deisderio di modifiche per rendere la piattaforma di streaming di videogiochi un luogo più sicuro e invitante. Ha affermato: “Oggi stiamo introducendo una politica aggiornata sui comportamenti ostili e sulle molestie“. Questa nuova politica entrerà in vigore il 22 gennaio 2021. I contenuti creati a partire dal 22 gennaio verranno valutati in base alle nuove linee guida”.

Twitch reprime l’incitamento all’odio e le molestie

Negli ultimi anni, Twitch è cresciuta fino a diventare una delle migliori piattaforme di streaming online per contenuti di gioco dal vivo o flussi di blogger. Ha presentato una vasta gamma di opzioni di visualizzazione e generi per varie sotto-comunità con cui interagire con streamer e influencer. Gli aggiornamenti delle norme comprendono tre sezioni principali incentrate sull’affrontare le molestie, la condotta odiosa e le molestie sessuali. Le linee guida dovrebbero essere pubblicate il mese prossimo. Questo per dare agli utenti più tempo per comprendere le regole imminenti che mirano a “proteggere meglio la comunità, non essere punitivi”. Spiegando il motivo delle ulteriori modifiche alla moderazione del comportamento, Twitch ha affermato: “Sappiamo che molte persone su Twitch continuano a subire una quantità sproporzionata di molestie e abusi”.

Twitch proteggerà le minoranze

Nel suo annuncio, Twitch ha riconosciuto che “le donne, i membri della comunità LGBTQIA +, i neri, gli indigeni e le persone di colore continuano purtroppo a subire una quantità sproporzionata di molestie e abusi online, anche sul nostro servizio”. Questo tipo di molestia danneggia le possibilità delle persone di perseguire il live streaming. Ha asserito: “Siamo incredibilmente orgogliosi dei nostri creatori. Ogni giorno creano ottimi contenuti. Costruiscono spazi accoglienti per le loro comunità. Permetere di affrontare molestie a causa di razza, sesso o qualsiasi altra caratteristica protetta è inaccettabile e non ha posto su Twitch”.

Insulti sottoforma di barzelletta saranno consentiti

Twitch ha affermato che sta anche migliorando le sue linee guida che coprono le molestie sessuali per garantire una minore tolleranza per il comportamento oggettivante. Ora bandirà i complimenti ripetuti e sgraditi sull’attrattiva di una persona, i commenti sessualmente espliciti e i collegamenti non richiesti a immagini di nudo. La piattaforma ha anche indicato che continuerà a consentire l’umorismo acuto per cui sono note alcune comunità online. Gli insulti intesi come barzellette saranno comunque consentiti. La società ha aggiunto che si baserà su “indicazioni che un comportamento è indesiderato” prima di intraprendere qualsiasi azione contro gli utenti i cui post sono stati segnalati.


Leggi anche: Twitch: no al tag “blind playthrough”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here