Tutti i giochi in arrivo su Nintendo Switch

0
410

Questo fine settimana si è tenuto il Realms Deep, una celebrazione di nuovi e vecchi sparatutto in stile retrò e di altri giochi. L’evento è organizzato da 3D Realms, il leggendario editore di serie come Duke Nukem. Nell’ambito dell’evento 2023, l’editore e i suoi amici hanno ospitato ancora una volta uno spettacolo ricco di anteprime mondiali, ospiti speciali, interviste e persino qualche ritardo.

Se non siete riusciti a seguire il livestream di quattro ore, non c’è da preoccuparsi: abbiamo raccolto i punti salienti relativi a Switch. Buon divertimento!

Realms Deep 2023

Questo FPS a base di Quake è stato annunciato per Switch nel settembre dello scorso anno. Sebbene inizialmente dovesse arrivare su Switch nella primavera del 2023, Wrath: Aeon of Ruin uscirà ora dall'”accesso anticipato” su PC il 27 febbraio 2024. Non ci sono aggiornamenti sulle versioni per console, ma si spera che segua una versione per Switch.

Phantom Fury


Shelly “Bombshell” Harrison di Ion Fury è tornata in Phantom Fury, un gioco “ispirato ai road movie”. Questo gioco è stato confermato per Nintendo Switch e per diverse altre piattaforme nel settembre dello scorso anno. Per celebrare Realms Deep 2023, 3D Realms ha rilasciato una demo, che potete provare su Steam o vedere nel video playthrough qui sotto:

Dusk HD


New Blood Interactive pubblicherà a dicembre una “rimasterizzazione visiva completa” di Dusk, intitolata Dusk HD. Il gioco sarà distribuito come aggiornamento gratuito ai possessori di Dusk. Al momento non si sa nulla di una versione per console.

Duke Nukem: Big Shot Pinball


Venite a giocare a flipper con questo tavolo speciale di Duke Nukem: Big Shot Pinball per Pinball M, in arrivo su Switch. Pinball M è una nuova piattaforma di flipper “ispirata all’horror” di Zen Studios, lo sviluppatore di Pinball FX.

Kingpin: Reloaded

Il remaster di Kingpin e la versione migliorata dello sparatutto in prima persona a tema criminale sono stati annunciati nel 2020 e, secondo le ultime notizie, sono stati fissati per il 5 dicembre 2023 su PC.

Nintendo Switch e altre piattaforme facevano parte dell’annuncio originale, ma non c’è alcun riferimento diretto a loro nell’ultimo trailer.

Forgive Me Father (in uscita)


Forgive Me Father è stato lanciato questa settimana anche su Nintendo Switch. È ambientato in un mondo in stile fumetto pieno di orrori lovecraftiani. Potete vedere il trailer di lancio qui sotto. Durante Realms Deep 2023 è stato annunciato l’accesso anticipato per PC del secondo gioco. Arriverà il 19 ottobre. Per ora non si parla di altre piattaforme.

Graven


L’FPS dark fantasy GRAVEN uscirà dall’accesso anticipato per PC il 23 gennaio 2024 dopo una serie di ritardi. Originariamente era stato confermato per Switch nel 2021. Lo sviluppatore ha anche fornito un aggiornamento sulla versione per console (via Steam):

Aggiornamento Graven (1 ottobre 2023): “Come forse già sapete, GRAVEN arriverà anche su console. Al momento non abbiamo una data di lancio specifica da annunciare, ma c’è una finestra. I processi di certificazione variano a seconda della piattaforma, quindi la data di uscita sarà più chiara man mano che ci avvicineremo, ma il gioco è giocabile su tutte le piattaforme supportate e c’è un team dedicato alle uscite su console”.

Ion Fury: Aftershock


L’ultimo annuncio della fiera è stata la data di uscita di Ion Fury: Aftershock. Si tratta di un’espansione di Ion Fury che verrà lanciata il 2 ottobre per PC. Non si sa ancora nulla sulla data di uscita per le console, ma se avremo notizie in merito, ve lo faremo sapere.

Agente 64: Le spie non muoiono mai


Per essere chiari, questo gioco purtroppo non è stato annunciato per Switch o per console, ma non possiamo resistere dal mostrarvi l’ultimo trailer. Se avete giocato ai leggendari sparatutto in prima persona di Rare ai tempi del N64, vi sentirete a casa vostra. Il video qui sotto rivela la modalità cooperativa di Agent 64, il multiplayer in split-screen e gli schiaffi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here