ByteDance, azienda proprietaria di TikTok, sta lanciando un nuovo servizio streaming di musica. Al momento tale iniziativa rimane un’esclusiva cinese, tuttavia non si esclude che sarà disponibile anche a livello internazionale. I proprietari, come riporta l’agenzia di stampa cinese 36Kr, avevano già ideato il tutto nel 2019 ma solo in questi ultimi mesi è diventata una prerogativa assoluta.
TikTok: cosa si sa del nuovo servizio streaming?
Al momento le informazioni sono poche. Gli stessi creatori non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardanti le modalità d’uso di questo servizio. L’agenzia 36Kr però ci dice che i proprietari di ByteDance l’avevano già strutturata nel 2019 e che il suo nome provvisorio è Felio. Furono evidenti allora i contrasti con i rivali di Tencent: se infatti Bytedance ebbe strada libera in India con l’app Resso, altro servizio musicale, in Cina fu tutto più complicato a causa di problematiche dei diritti d’autore. Problematiche che, al momento, appaiono risolte o quantomeno aggiustate in vista del lancio ufficiale di Felio.
Secondo 36Kr, quando l’Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato cinese ha imposto un’ammenda alla Tencent, Bytedance è tornata nel suo business musicale in patria, per poi strutturare al meglio la sua iniziativa.
API Creator Marketplace di TikTok: novità sui dati proprietari
Ora TikTok viene citato nei manuali