iPhone14: Apple potrebbe eliminare il notch

0
916
iPhone14

È appena uscito l’iPhone13 e già trapela la notizia che i modelli prossimi, dall’iPhone14 in poi, potrebbero non avere più il notch.

iPhone14: come potrebbe essere?

Le voci sull’iPhone 13 erano giuste: la tacca è stata effettivamente ridotta, ma è ancora lì. Per coloro che sperano di vedere il notch scomparire per sempre, c’è speranza che Apple accolga le richieste con l’iPhone14. La notizia arriva dall’analista Ming-Chi Kuo, che afferma che gli iPhone del 2022 abbandoneranno per sempre il notch. Stando a quanto riportato da Kuo, l’iPhone14 potrebbe perdere il notch ma guadagnare un display perforato, simile a quello dei alcuni smartphone Android. Inoltre, sempre secondo Kuo, gli iPhone del 2022 non avranno il Touch ID. L’analista afferma che Apple sta ancora lavorando su una soluzione Touch ID in-display, ma a quanto pare questa debutterà solo negli iPhone del 2023 e non nei modelli del prossimo anno.

iPhone14: la tecnologia del futuro

Non è chiaro perché Apple stia impiegando così tanto tempo a implementare la tecnologia. I telefoni Android con sensori di impronte digitali in-display esistono ormai da diversi anni, quindi è possibile che Apple stia implementando e diversificando il sistema. Una cosa è certa: non vedremo novità in tal senso con l’arrivo dell’iPhone14. Ci sono poi voci secondo cui Apple potrebbe sviluppare il proprio iPhone pieghevole. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple potrebbe lanciare un iPhone pieghevole nel 2024. L’indiscrezione sembra in linea con un precedente rapporto che parlava di un iPhone pieghevole in arrivo sul mercato nel giro di 2-3 anni.

Apple e i pieghevoli

È interessante che Apple voglia dare battaglia a Samsung, che sta dominando il mercato con i suoi pieghevoli. I Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 sono molto popolari e forse l’azienda di Cupertino non vuole lasciare troppo spazio alla concorrenza. In ogni caso il 2024 è lontano e i piani potrebbero cambiare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here