Steam: aggiunge il supporto per i controller Nintendo Joy-Con

0
523
Nintendo Switch

Cinque anni dopo l’uscita di Nintendo Switch, Valve sta finalmente aggiungendo il supporto di Steam per i controller della console.

Steam aggiunge il supporto per i Joy-Contro

In un annuncio avvistato da Giocatore per PC, la società ha affermato che l’ultima beta di Steam aggiunge il supporto. Con il nuovo software, è possibile utilizzare i Joy-Contro singolarmente o come parte di una coppia abbinata per giocare.

Se vuoi provare la funzione, devi attivare la versione beta

Puoi farlo navigando nel menu Impostazioni di Steam e facendo clic su “Cambia” sotto l’intestazione “Partecipazione beta”. Tieni presente che avrai bisogno di un adattatore Bluetooth o di una scheda madre con connettività Bluetooth. Per utilizzare i tuoi Joy-Contro con Steam poiché non è possibile collegare il controller al PC tramite un cavo come faresti con la maggior parte delle persone gamepad.

Con il nuovo aggiornamento

Dunque, i giocatori che dovessero prediligire i peculiari controller ideati da Nintendo per la sua console ibrida saranno liberi di utilizzarli per giocare su PC. I Joy-Con sono supportati in entrambe le sue configurazioni da Steam, il che vuol dire che potrete usufruirne sia separatamente come mini gamepad che uniti come un unico controller, per una soluzione più tradizionale. Potrebbe quindi trattarsi di un’opzione da tenere in considerazione per chi dovesse già avere in casa una console Switch e fosse abituato all’ergnonomia del suo controller.

L’aggiornamento odierno, Steam

Supporta la maggior parte delle opzioni dei controller Nintendo, con la compatibilità del pad Pro che è stata introdotta sin dal 2018. Inoltre, il mese scorso è stato introdotto su Steam il supporto per la gamma sempre più ampia di controller classici Switch Online di Nintendo, tra cui sono inclusi quelli NES, SNES, N64 e Mega Drive. Proprio riguardo a questi ultimi, Valve ha precisato che è stato ulteriormente migliorata la compatibilità con il nuovo update di Steam disponibile in beta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here