Starfield ha superato il milione di giocatori contemporanei su tutte le piattaforme alla fine del suo primo giorno di uscita.
Il capo di Xbox Phil Spencer ha condiviso la notizia su X (ex Twitter), aggiungendo: “Grazie a tutti i giocatori che ci hanno aiutato a raggiungere questo grande traguardo e complimenti a Bethesda Studios”.
Il gioco aveva già avuto un inizio impressionante la scorsa settimana, quando era stato rilasciato in accesso anticipato per gli acquirenti dell’edizione premium.
Come abbiamo riportato la settimana scorsa, dopo un giorno Starfield ha raggiunto un picco di 234.502 partecipanti su Steam.
Ora, quel picco su Steam è salito a 269.177 grazie al rilascio completo del gioco (grazie a SteamDB), il che implica che i restanti giocatori contemporanei sono prevalentemente su console Xbox.
Non è chiaro se Starfield abbia stabilito un record per Xbox per quanto riguarda il picco di giocatori contemporanei – che sia su Game Pass o altro – ma Microsoft è chiaramente soddisfatta del risultato ottenuto finora.
Mentre la nostra recensione di Starfield su Eurogamer è ancora in corso, Digital Foundry ha dato il suo verdetto sul lato tecnico delle cose.
“Sono rimasto davvero sorpreso e impressionato dalla stabilità complessiva del gioco”, ha scritto John Linneman. “30 fps non è un frame-rate elevato, lo capisco, ma è quasi sempre stabile e questo conta molto”.