Speed Limit: il videogame che non ti aspetti

0
683
Speed Limit

Sviluppato dalla croata Gamechuck, Speed Limit è un videogame prodotto da Chorus Worldwide Games e disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Xbox Series X/S.

Cos’è Speed Limit?

Speed Limit è un videogame che coniuga un concept tutto sommato nuovo con la passione per i vecchi cabinati di una volta. Il gioco ha inizio su di un treno pieno di agenti segreti e poliziotti che vogliono sforacchiarci da capo a piedi. Il nostro personaggio però non ha alcuna intenzione di lasciarli fare e dalla sua ha un’arma infallibile: può riavvolgere il tempo fino all’ultimo checkpoint. In questo “trial and error” l’azione diviene via via sempre più caotica e frenetica, mentre il nostro personaggio

Cosa dobbiamo aspettarci

I nemici ripetono sempre le stesse azioni, proprio come accadeva nei vecchi videogames di quei grossi cabinati che ingolfavano le sale giochi. Ripetendo più e più volte la medesima sequenza, avremo modo di imparare a memoria i luoghi dove sbucheranno gli avversari e le mosse che faranno. In questo modo si sopravvive ogni volta un po’ di più, così da avere modo di scoprire quello che accade un secondo dopo. A dirlo così potrebbe apparire noioso e ripetitivo (e forse per le nuove generazioni di videogiocatori lo sarà) ma giochi come questo conservano ancora un certo fascino.

Il fascino di Speed Limit

Gli sviluppatori croati hanno intrecciato più gameplay, di quelli dei vecchi cabinati di una volta. Ci si ritrova così a correre su autostrade a bordo di moto e automobili sportive, alla guida di un jet mentre attorno tutto esplode e i nemici si accaniscono su di noi. Il videogame perfetto per i nostalgici dei cabinati, che raccattavano monetine da spendere alla sala giochi. E chissà che, grazie a questo apripista, i vecchi “trial and error” non possano tornare di moda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here