Scorn su Xbox Game Pass

0
703

Gli abbonati a Xbox Game Pass non dovrebbero essere estranei alle uscite al day-one, e questa settimana i giocatori ne hanno ricevuta un’altra. Un gioco horror macabro, umorale e d’atmosfera chiamato Scorn, realizzato dallo sviluppatore Ebb Software, è approdato su Xbox Game Pass per coloro che possiedono una console Xbox Series X o Xbox Series S. Il gioco non richiederà molto tempo (una volta padroneggiate le meccaniche, cioè). Non ci vorrà molto per sconfiggerlo (una volta padroneggiate le sue meccaniche), il che lo rende un gioco che vale la pena di provare su Xbox Game Pass se siete interessati.

Scorn: il nuovo gioco horror di Xbox Game Pass

Scorn è stato presentato in anteprima un paio di volte nel corso dell’anno ed è una delle esclusive per console Xbox più riconoscibili previste per quest’anno. L’ambiente e lo stile distinti, che hanno attirato paragoni con i film di Alien e le opere di H.E. Giger, lo hanno reso piuttosto riconoscibile durante gli showcase di Xbox negli ultimi due mesi, e ora è finalmente arrivato. “Scorn è un suggestivo gioco di avventura horror in prima persona ambientato in un universo da incubo dalle forme strane e dalla tappezzeria cupa. È progettato intorno all’idea di ‘essere gettati nel mondo'”, si legge in un’anteprima del gioco pubblicata sul sito di Xbox. “Isolato e perso in questo mondo onirico, esplorerai diverse regioni interconnesse in modo non lineare. L’ambiente inquietante è esso stesso un personaggio. Ogni luogo contiene un proprio tema (storia), enigmi e personaggi che sono parte integrante della creazione di un mondo coeso. Nel corso del gioco si apriranno nuove aree, si acquisiranno diversi set di abilità, armi, oggetti vari e si cercherà di comprendere i luoghi che ci vengono presentati”.

Un horror non tradizionale

Dalla nostra esperienza di gioco, Scorn è tutt’altro che un gioco horror tradizionale. Chi è alla ricerca di spaventi improvvisi rimarrà deluso: il gioco è molto più incentrato sull’orrore corporeo e sulla scoperta di elementi e rivelazioni orribili piuttosto che su cose che si precipitano verso i giocatori o che spuntano dagli angoli. Tuttavia, “horror” è ancora il genere in cui si inserisce meglio, mentre “puzzle game” è il secondo più vicino, dato che la maggior parte di Scorn consiste nel risolvere enigmi. Ci sono anche delle sparatorie, ma non si tratta di uno sparatutto, quindi non lasciatevi influenzare dalle affermazioni sul fatto che si tratta di un FPS. Scorn richiede circa otto ore di gioco una volta compreso il funzionamento delle sfide. Il gioco è ora disponibile su Xbox Game Pass, ma se non siete abbonati, è anche disponibile per l’acquisto al prezzo di 39,99 dollari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here