Ritorna Anonymous con un altro enorme dump di dati Epik

0
1216

Il collettivo di attivisti informatici Anonymous è tornato ancora una volta con ancora più dati dalla società di web hosting Epik e quest’ultima fuga di notizie contiene dati sul Partito Repubblicano del Texas.

Il comunicato stampa di Anonymous

In un comunicato stampa intitolato “You Lost The Game“, Anonymous ha rivelato che la sua operazione Epik Fail non è ancora finita e che la terza parte dell’operazione contiene ancora più dati rubati dal controverso host web. L’editore di Protean Magazine e il giornalista indipendente Steven Monacelli hanno spiegato in un tweet che quest’ultima perdita “sembra essere un backup del server Texas GOP e include documenti sensibili, un database e altro”. Anonymous ha iniziato a prendere di mira Epik dopo che il mese scorso è stato approvato il Texas Heartbeat Act che impone severe restrizioni su quando una donna può abortire. Questo perché il gruppo anti-aborto, Texas Right To Life, si è rivolto a Epik come nuovo registrar di domini dopo aver perso l’hosting su GoDaddy.

Perché ha fatto trapelare decenni di dati dall’host web Epik

Secondo quanto riferito, il collettivo di attivisti informatici Anonymous ha ottenuto gigabyte di dati dalla società di hosting Web Epik e ora ha divulgato online decenni di dati dell’azienda. Oltre ad essere un host web, Epik offre anche nomi di dominio e servizi DNS ai propri clienti. Tuttavia, proprio come con le società di hosting a prova di proiettile, ha la reputazione di fornire spazio web a un numero di clienti che avrebbero difficoltà a trovare hosting altrove a causa della natura del loro contenuto. In totale, Anonymous afferma di aver ottenuto oltre 180 GB di dati da Epik e questi dati rubati sono stati ora rilasciati online come torrent. Il set di dati presumibilmente contiene la cronologia dei pagamenti, le credenziali dell’account, la cronologia WHOIS, gli acquisti di domini, le modifiche DNS e ulteriori informazioni sui clienti dell’azienda.


Svelato il nome di Anonymous autore del libro contro Trump


Chi è Anonymous

Anonymous è nato nel 2003 su 4chan e ha acquisito notorietà per aver violato la Chiesa di Scientology, la Chiesa Battista di Westboro e un certo numero di grandi aziende tra cui PayPal, Mastercard, Visa e Sony. Se hai familiarità con Mr. Robot di Sam Esmail, il gruppo di hacker fsociety nello spettacolo è stato ispirato da Anonymous.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here