Respawn Entertainment lavora su un nuovo videogame

0
676
Respawn Entertainment

Già famoso per aver dato alla luce Apex Legends, Star Wars Jedi: Fallen Order e Titanfall, lo studio americano Respawn Entertainment annuncia un nuovo gioco.

Respawn Entertainment: cos’è?

Respawn Entertainment è uno studio americano di sviluppo di videogiochi fondato da Jason West e Vince Zampella, gli sviluppatori di Call of Duty. Acquisito da Electronic Arts nel dicembre 2017, è diventato uno dei più apprezzati sulla piazza ed ora è nelle prime fasi di sviluppo di un nuovo gioco. La notizia viene da Steven Kah Hien Wong, programmatore della casa madre videoludica, che ha twittato un annuncio di lavoro per un ingegnere del software. Nell’annuncio Wong specifica che la posizione lavorativa è finalizzata allo sviluppo di un “nuovissimo IP”. Vince Zampella ha ritwittato l’annuncio, definendo il nuovo progetto una “roba super eccitante”.

Il nuovo progetto di Respawn Entertainment

Si intuisce dall’annuncio che il nuovo gioco sia ancora nelle prime fasi di sviluppo. Il programmatore Steven Kah Hien Wong afferma che il team di sviluppo comprende per ora solo cinque persone. Il nuovo assunto diventerebbe il sesto membro del talentuoso gruppo. Non ci sono indicazioni specifiche in merito al nuovo progetto in cantiere, ma una cosa possiamo arguirla. Wong parla di un nuovo progetto, un “nuovo IP” che il team costruirà “da zero”. Questo vuol dire che il nuovo titolo non sarà un seguito di Star Wars o il terzo titolo Titanfall tanto desiderato dai fan. Il team è al momento impegnato allo sviluppo di Apex Legends.

Apex Legends

Il Battle Royale è diventato uno dei più giocati, inserendosi in un mercato dominato da titoli blasonati e di successo. L’ultimo trailer di Apex Legends: Origini arriverà il 4 maggio. E mentre i fan aspettano il nuovo Apex Legends, la fantasia si scatena dopo l’annuncio della casa madre sul nuovo e misterioso progetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here