Remake Diamante e Perla: diffuso un file audio

Un misterioso file audio diffuso in rete fa ben sperare i fan Pokémon sulla possibilità di un remake della quarta generazione. Sarà reale o un semplice fake?

0
691
Remake Diamante e Perla

Sinnoh confirmed? Nulla è ancora certo, ma sulla board anonima di 4chan, nel corso delle ultime ore, ha fatto la propria apparizione un rumor riguardo un enigmatico file audio. Questo, presentato dallo stesso utente come una musica di sottofondo, dovrebbe essere collegata ai remake di Pokémon Diamante e Perla.

La prova sonora del remake di Pokèmon Diamante e Perla?

L’utente anonimo che ha scatenato la discussione sulla famosa bacheca ha mancato di precisare la natura del file audio in questione. Estremamente laconico, si è limitato a corredare al link una un invito che recita “Ci vediamo venerdì“. Con ciò, presumibilmente, il leaker voleva indicare che la colonna sonora presentata al grande pubblico sarà presente all’interno del tanto agognato Pokémon Direct dedicato al 25° anniversario, durante il quale potrebbero essere rivelati i prossimi titoli in uscita del brand.

L’infaticabile CentroLEAKS ha voluto riportato questa voce di corridoio all’interno del proprio profilo Twitter. Nel corso di qualche ora, con l’aiuto di altri utenti, è emerso che audio non parrebbe una canzone inedita, ma purtroppo una semplice versione modificata di musiche già presenti all’interno dei titoli.

Tanto rumore per nulla

Nello specifico, è venuto fuori che il file audio (ascoltabile attraverso il link) si tratta di una versione lievemente modificata della musica di sottofondo all’interno del trailer ufficiale con cui si presentava il raid di Zeraora su Pokémon Spada e Scudo, con anche verso del pokémon in sottofondo. La musica, inoltre, è presente anche in coda ad alcuni trailer ufficiali dei titoli di ottava generazione sul canale giapponese di TPC.

Assai probabilmente, allora, si tratta meramente di un falso, un nulla di fatto che, quantomeno, ha permesso agli appassionati della serie videoludica di viaggiare un po’ con l’immaginazione. Ormai, però, il tempo rimanente è agli sgoccioli e manca davvero poco al Pokémon Day 2021. Così, dunque, non resta che mettersi l’anima in pace e attendere informazioni ufficiali diffuse da The Pokémon Company, Nintendo e Game Freak sui prossimi giochi della serie.

Annunciato un Pokémon Presents

The Pokémon Company International, intanto, sempre quest’oggi ha da poco annunciato un Pokémon Presents per domani venerdì 26 febbraio alle ore 16:00 (ora italiana). Durante questo evento, molto probabilmente verranno finalmente svelate le novità che tutti gli appassionati di tutto il mondo attendono ormai da tempo.

La presentazione, era ormai attesissima da tempo. La trasmissione avrà la durata di circa 20 minuti e avrà inizio alle ore 16:00 in Italia, quando in Giappone sarà scoccata la mezzanotte del 27 febbraio. L’evento aprirà i festeggiamenti del 25esimo anniversario Pokémon e potrebbe contenere le primissime informazioni – sicuramente vere, questa volta – sul futuro gioco Pokémon della serie principale, che secondo alcuni rumor, sarà il remake della quarta generazione.

Chi può dirlo, magari sarà finalmente possibile fare ritorno Sinnoh per davvero. E finalmente si potrà gridare a gran voce “Sinnoh confirmed!”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here