L’iPhone è considerato lo smartphone per eccellenza sin da quando fu presentato da Steve Jobs una decina d’anni fa. Ma come tutti i dispositivi non è perfetto, presenta delle lacune che se intensificate possono portare anche alla sua “morte”. Del resto, questa è una cosa che molti appassionati della Mela temono, lo riporta Zdnet in un articolo in cui sono elencati quattro segnali per considerare il tuo iPhone in pericolo.
iPhone: quali sono i quattro segnali di un suo cedimento?
Lo schermo tremola
Un display danneggiato o difettoso è la più grande prova che il tuo iPhone si sta danneggiano in maniera permanente.
Ravvii casuali
Altro segnale drammatico per il tuo telefono. I ravvii casuali, che potrebbero accadere quando meno te lo aspetti, possono essere causati da svariate concause, come la scheda madre difettosa o una batteria danneggiata.
Tocchi fantasma
I “tocchi fantasma” sono tocchi casuali sul display. Possono essere causati da danni allo schermo o guasti interni. L’aumento della temperatura è una delle cose che potrebbe peggiorare la situazione.
Schermo separato dalla cornice
Questo di solito è un segno che la batteria si è “gonfiata”. Questo non è un buon segno in quanto una batteria danneggiata è una batteria pericolosa.
Non provare a comprimere l’iPhone, poiché ciò potrebbe danneggiare il display o forare la batteria.
Logo Apple e schermo nero
Apple ha più volte parlato di questo problema e al momento sembra essere la causa numero uno di un cedimento strutturale del sistema. In caso di problemi di questo tipo si consiglia di consultare il sito ufficiale.