Alcune delle nostre amate cuffie in-ear di Samsung rilasciate negli ultimi anni, come le Galaxy Buds 2 e Buds 2 Pro, hanno un design unico e arrotondato. Questi auricolari sono diventati quasi una moda grazie a questo linguaggio di design, ma non erano i più pratici. La mancanza di punte ad alette li rendeva poco aderenti, cosa che alcuni hanno trovato fastidiosa. Una nuova immagine reale, invece, suggerisce che Samsung potrebbe riportare le punte ad ala nella prossima generazione di Galaxy Buds.
Individuata per la prima volta da SamMobile, una foto dal vivo degli auricolari a marchio Samsung è apparsa per la prima volta sul sito web dell’Agenzia di ricerca radiofonica coreana (RRA), rivelando le cuffie, ancora senza nome, da più angolazioni. L’elenco rivela il numero di modello degli auricolari, SM-R400N, insieme ad altri dettagli di certificazione pertinenti.
L’aspetto più interessante dell’annuncio è il design delle cuffie, che suggerisce che Samsung stia tornando alle origini con le prossime Galaxy Buds, abbandonando il design arrotondato delle Buds 2 e Buds 2 Pro in favore di un look più tradizionale che ricorda le Galaxy Buds Plus del 2020. La punta ad ala è un indizio inequivocabile, che indica che questi auricolari avranno una vestibilità aderente.
Dalla foto è anche chiaro che gli auricolari di nuova generazione avranno una finitura opaca anziché lucida. Inoltre, la metà inferiore degli auricolari sembra quasi avere un rivestimento gommoso, che potrebbe contribuire a migliorare la presa e il comfort.
Purtroppo non possiamo ancora sapere con certezza se si tratta dei Galaxy Buds 3, poiché il loro nome non è riportato sul sito web di RRA. È altamente improbabile che i nuovi auricolari siano una versione aggiornata dei Buds 2 Pro, data la discrepanza nel sistema di numerazione dei modelli. Ma una cosa è certa: i nuovi Galaxy Buds sono un ritorno alla forma per quanto riguarda il design.