Gli sviluppatori di Pokémon Go, Niantic e The Pokémon Company hanno annunciato la scorsa settimana che mercoledì 13 ottobre si terrà un torneo su Twitch che coinvolgerà più streamer. L’evento sarà trasmesso in streaming attraverso il canale Twitch Rivals a partire dalle 14:00. PT. L’evento Pokémon Go Mobile Showdown su Twitch Rivals fa parte della celebrazione del quinto anniversario di Pokémon Go.
Pokémon Go Mobile Showdown su Twitch Rivals: come si gioca?
Twitch Rivals ha pubblicato le regole e il programma per il torneo, a partire da un periodo di un’ora in cui ogni giocatore dovrà catturare quanti più Pokémon possibile dai propri account nuovi e vuoti. L’evento avrà 18 creatori, composti da sei giocatori professionisti e 12 streamer. I concorrenti non sono stati ancora annunciati. Saranno divisi in sei squadre contenenti un pro e due streamer. I concorrenti avranno un’ora per catturare il maggior numero possibile di Pokémon. Durante la fase di cattura, i membri della squadra possono addestrare i propri Pokémon tramite gli oggetti che hanno trovato nel frattempo. Non sono autorizzati ad acquistare oggetti o scambiare Pokémon con non compagni di squadra.
Fase di preparazione
Una volta terminata la fase di cattura, inizierà la fase di preparazione in cui i membri del team utilizzeranno gli oggetti e i Pokémon acquisiti in quel momento per evolvere e rafforzare i propri Pokémon. Ogni membro della squadra creerà la propria squadra di sei Pokémon. Il formato dettagliato del torneo afferma inoltre che i Pokémon Ombra non sono ammessi e che “le squadre possono pescare un Pokémon (e la sua linea di evoluzione) solo una volta tra i 3 membri della squadra. Le partite vengono giocate in modalità Great League, il che significa che possono essere utilizzati solo Pokémon fino a 1500 CP.
Fase battaglia
La fase di battaglia è organizzata attraverso uno stile di “torneo round-robin” che separerà un membro di ogni squadra in tre gruppi. Pertanto, ogni gruppo sarà composto da sei giocatori con ogni giocatore proveniente da una squadra diversa. Ogni giocatore del gruppo si sfiderà attraverso l’app Pokemon Go usando solo tre dei sei Pokémon che hanno scelto per la propria squadra. Ogni partita sarà un “Best-of-Three” e il vincitore acquisirà un punto per la propria squadra. Vince la squadra che ha più punti. La squadra vincitrice se ne andrà con il primo premio in denaro di $6,400.