I fan di Pokémon hanno in serbo una settimana strepitosa. L’iconica serie Nintendo dei mostriciattoli tascabili celebra infatti il suo 25° anniversario proprio durante questo fine settimana. In vista del grande compleanno, un leaker ha svelato ai fan quando potrebbe tenersi il prossimo Pokémon Direct per festeggiare l’evento tanto atteso.
Qualcuno ha detto Pokémon Direct?
I fan di Pokémon sperano che tra i grandi grandi annunci di questa settimana ci sia anche quello relativo al 25° anniversario del brand tanto amato. Il Pokémon Day di quest’anno – che cade sabato 27 febbraio – segnerà infatti i 25 anni di attività del marchio, da quando i videogame Pocket Monsters Red e Pocket Monsters Greensono sono stati lanciati per la prima volta sul Game Boy in Giappone. Proprio con l’intento di celebrare degnamente il genetliaco di Pikachu e compagni – il quarto di secolo è un traguardo importante -, Nintendo e la Pokémon Company potrebbero predisporre un Pokémon Anniversary Direct.
The Pokémon Company aveva anticipato già da qualche tempo i piani molto speciali per celebrare il venticinquesimo compleanno della serie Pokémon. Ciò non poteva che contribuire a fomentare l’incontenibile eccitazione degli amanti della serie. Come se non bastasse, a surriscaldare ulteriormente il fandom già bollente di suo sono intervenuti i leaker. Questi hanno infatti ben dato da sperare ai fan, mettendo in giro la voce che i remake di Perla e Diamante per Switch, richiesti a gran voce, potrebbero presto diventare una realtà.
Parola di leaker!
Si spera, comunque, che tutte le novità travino conferma più sicura nel corso di questa settimana; non resta che sperare, allora, che un leaker affidabile come Kelios, che già in passato ha dimostrato la propria credibilità, si riveli ancora una volta un oracolo affidabile quando profetizza che un Pokémon Direct è all’orizzonte. Secondo il leaker, il quale in precedenza aveva predetto che un sequel di Detective Pikachu era in lavorazione, i remake che i fan continuano a chiedere a gran voce arriveranno presumibilmente a novembre 2021. Va precisato, tuttavia, che Kelios non ha menzionato con precisione quale avventura Pokemon stia ricevendo il trattamento del remake. I probabili candidati candidati sono Pokémon Diamante e Perla, dato che la quarta generazione è quella il cui remake è il più richiesto dal fandom.
A rendere l’ipotesi della diretta ancora più credibile ci si mette anche un altro leaker, Centro Pokémon, come riportato da Comicbook.com, il quale ha anticipato quando il Pokemon Direct potrebbe andare in onda. Su Twitter l’account @CentroPokémon ha detto che le grandi notizie che i fan stavano aspettando dovrebbero essere rivelate prima del Pokemon Day. Visto che l’evento quest’anno cade in un fine settimana, ciò appare assai logico, con Ninty che in genere tiene le sue grandi trasmissioni dirette durante la settimana. Pare, inoltre, che la stessa Pokémon Company abbia lasciato intendere che le principali notizie a tema Pokémon arriveranno in vista del Pokémon Day 2021.
Questa tease è arrivata in un comunicato stampa che annunciava un concerto aperto da Post Malone che andrà in onda durante il Pokémon Day. Nel comunicato, la Pokémon Company ha dichiarato: “In attesa del concerto, The Pokemon Company International ospiterà diverse attivazioni celebrative attraverso il marchio nella settimana che precede l’evento musicale virtuale”.
Non resta che attendere!