Huawei Mate X2: un super smartphone pieghevole

0
290
huawei mate x2
Immagini Pagina Twitter Huawei Mobile del 22 Febbraio 2021

Sappiamo che l’azienda Huawei stupisce e meraviglia con smartphone efficienti e dal design ricercato ed elegante. L’attesa per il nuovo smartphone Huawei Mate X2 era febbrile, ma adesso tutto è venuto allo scoperto. Infatti è stato ufficializzato il nuovo prodotto di punta dell’azienda, che saprà catturare l’interesse del pubblico. Vi sveleremo le caratteristiche e il prezzo d’acquisto di questo telefono innovativo che sa affascinare.


Huawei Mate 40 Pro: il futuro dei cellulari


Huawei Mate X2: dove è stato presentato lo smartphone?

Huawei ha presentato ufficialmente il suo telefono pieghevole di terza generazione in un evento di lancio online. Il Mate X2, che segue l’originale Mate X e il resistente Mate Xs , è un telefono 5G che ha molte somiglianze con il Samsung Galaxy Fold . Huawei ha rinnovato il design con il dispositivo che ora si apre dall’interno anziché dall’esterno. Huawei afferma di aver perfezionato la sua cerniera, il che significa che il telefono ora si piega con uno spazio “impercettibile”.

Huawei Mate X2: quali sono le caratteristiche dello schermo?

Lo schermo interno più grande del Mate X2 misura 8 pollici con una risoluzione di 2480 x 2200, mentre lo schermo esterno racchiude 6,45 pollici di spazio con una risoluzione di 2700 x 1160. Entrambi i display sono Oled e vantano frequenze di aggiornamento di 90 Hz che dovrebbero essere ottime per i giochi. In termini di materiali, ha ridotto l’acciaio con un telaio in fibra di carbonio per mantenere il dispositivo resistente ma leggero. Ma arriviamo alla nota dolente, c’è un particolare che potrebbe rappresentare sia un difetto che un pregio. Infatti Huawei è ancora alle prese con il suo difetto fatale: la mancanza di app Google. Huawei afferma che il telefono funzionerà con EMUI 11.0 basato su Android 10, aggiungendo nel suo live streaming di lancio che sarà tra i suoi primi telefoni ad essere aggiornato al suo HarmonyOS, a partire da aprile.

Quali sono le altre caratteristiche di Mate X2?

Il Mate X2 contiene il chipset Kirin 9000 di fascia alta di Huawei rispetto al chip 990 del Mate Xs che sembra essere il suo ultimo processore di punta interno. Huawei aveva precedentemente affermato che il Mate 40 sarebbe stato l’ultimo telefono a ottenere il Kirin 9000 a causa delle sanzioni commerciali statunitensi che limitano i fornitori americani dalla vendita di componenti all’azienda. Huawei lo ha combinato con 8 GB di RAM e una batteria da 4.400 mAh, con ricarica rapida fino a 55 W.

Come sarà il comparto fotografico?

L’array di quattro fotocamere Leica del nuovo telefono include una fotocamera principale grandangolare da 50 megapixel (un passo avanti almeno sulla carta dall’obiettivo da 40 megapixel dell’Xs), una fotocamera con teleobiettivo da 12 megapixel con uno zoom ottico 3x e un “SuperZoom” da 8 megapixel con zoom ottico 10x. C’è anche una fotocamera selfie all’esterno che vanta un obiettivo da 16 megapixel. Il Mate X2 è disponibile in quattro colori: bianco e nero tradizionale poi blu cristallo e rosa cristallo.

Quanto costerà il nuovo Huawei Mate X2?

Come previsto, il pieghevole ha un prezzo elevato. In Cina dove sarà in vendita il 25 febbraio il modello da 256 GB costerà 17.999 yuan (circa 2.785 Dollari), mentre la versione da 512 GB sarà di 18.999 yuan (circa 2.940 Dollari). Al momento non si sa se verrà lanciato in altri mercati, inclusi gli Stati Uniti. Quel prezzo è considerevolmente più alto del Galaxy Fold 2 da 2.000 Dollari soprattutto se si tiene conto di questi inconvenienti del software.

Pagina Twitter Huawei Mobile: https://twitter.com/huaweimobileit

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here