PocketBook sta rivoluzionando il mondo della lettura e mira a sempre migliori aggiornamenti. Dalle notizie di ieri 16 Febbraio 2021 si è venuto a conoscenza che l’azienda ha sviluppato e immesso sul mercato il nuovo dispositivo InkPad Color. Avrà un pannello Kaleido, che assicura colori più vivi e vivaci. Vi sveleremo tutte le caratteristiche e le novità su questa tecnologia.
Kindle Paperwhite: quali sono le sue novità?
PocketBook: quali sono le caratteristiche di InkPad Color?
PocketBook è il primo dispositivo con un nuovo pannello Kaleido ad essere disponibile negli Stati Uniti e in Europa. Il dispositivo è di 7,8 pollici e utilizza la più recente tecnologia a colori di E Ink. Secondo l’azienda, la nuova versione di Kaleido ha un diverso modello di filtro del colore che offre un contrasto e una saturazione del colore migliori rispetto al primo Kaleido, che è di per sé una tecnologia piuttosto nuova. PocketBook afferma anche che la frequenza di aggiornamento dello schermo è stata migliorata nel software.
Le specifiche del nuovo pannello Kaleido sono per il resto simili alla generazione precedente, con una risoluzione di 300 dpi per i contenuti monocromatici e 100 dpi durante la visualizzazione dei colori. La risoluzione complessiva dello schermo è stata aumentata a 1404 x 1872, a causa delle sue maggiori dimensioni fisiche. InkPad Color pesa 225 g ed è spesso 8 mm, quindi dovrebbe essere comunque abbastanza portatile.
InkPad Color: il dispositivo ha una pecca?
L’unico problema che si potrebbe rivelare nel nuovo dispositivo InkPad Color è il pannello da 6 pollici troppo piccolo per essere pratico per i casi di lettura che riguardano riviste e fumetti. Un display più grande e migliorato potrebbe rendere InkPad Color un dispositivo molto più utile e speriamo di poterlo vedere presto. InkPad Color è già disponibile su Newegg e Amazon per 329 Dollari.
Pagina Twitter Emons Edizioni: https://twitter.com/EmonsEdizioni