Inizia un nuovo mese e, come di consueto, il catalogo PlayStation Plus è pronto ad offrire ai suoi abbonati alcuni videogame gratuiti. Sul profilo ufficiale Twitter della console targata Sony sono già stati svelati i titoli gratis disponibili a gennaio 2021. I proprietari di PlayStation 4 potranno divertirsi con il gioco di ruolo Greedfall ambientato su un’isola deserta, oppure potranno misurarsi con la mitica Lara Croft in Shadow of the Tomb Raider. Invece un temibile squalo è il protagonista del GDR Maneater solo per PlayStation 5.
Ricordiamo che la disponibilità di questi tre videogiochi gratis per chi ha un abbonamento a PlayStation Plus parte dal giorno 5 gennaio e terminerà il 1° febbraio. Andiamo a vedere da vicino, dunque, quali sono le storie e le avventure da vivere con i suddetti titoli.
Partiamo da Maneater, proposto agli abbonati che posseggono una PlayStation 5. In questo gioco di ruolo bisogna essere bravi a diventare un grande e implacabile squalo. Qui, infatti, non bisogna interpretare un essere umano, ma proprio il terribile predatore dei mari. Nelle battute iniziali del gioco lo squalo è ancora un cucciolo che deve lottare per la sopravvivenza, abituandosi poi a diventare un temuto pescecane. Nel corso della partita bisognerà fare i conti con una serie di pericoli derivanti non solo da altre creature marine, ma anche e soprattutto dagli uomini. Lo scopo del game è quello di fare le scelte giuste per continuare a crescere e a diventare più forte, un vero dominatore degli oceani. Infine è possibile personalizzare lo squalo a seconda dello stile di gioco preferito.
Shadow of the Tomb Raider e Greedfall nel catalogo gratis di gennaio 2021 di PlayStation Plus
Il primo dei due videogame gratuiti per PlayStation 4 nel catalogo PlayStation Plus di gennaio 2021 è Greedfall. Anche questo è un gioco di ruolo che permette di vivere un’emozionante avventura in un ambiente inesplorato e pieno di pericoli come quello di un’isola deserta.
Pokemon Go gennaio 2021: attività di ricerca e ricompense
Qui ci si ritroverà a scoprire situazioni magiche e animali fantastici, ma anche tante trappole da evitare e, all’opposto, ricchi tesori nascosti da conquistare. Gli obiettivi si potranno raggiungere scegliendo tra le varie modalità combattimento, inganno, furtività o diplomazia.
In Shadow of the Tomb Raider la leggendaria Lara Croft si ritroverà nel bel mezzo di una grande esperienza nella giungla del Sudamerica. La famosa archeologa dovrà esplorare, scoprire e stare attenta ai nemici per evitare che si verifichi un’apocalisse profetizzata dai Maya.