Il videogioco Panzer Dragoon è stato cancellato dopo la morte del CEO dell’azienda Haruto Watanabe. Questa notizia ha creato delusione da parte dei fan che non si aspettano che il gioco venisse tolto di mezzo. L’annuncio è stato dato dall’account Twitter ufficiale del gioco dove non è stata specificata la causa del decesso dell’uomo. L’unico dettaglio fornito riguarda solo la cancellazione del contratto con SEGA. Il progetto di Panzer Dragoon è quindi definitivamente archiviato.
Cina: stop ai videogiochi con “uomini effemminati”
Panzer Dragoon: un gioco sfortunato
Wildman ha annullato lo sviluppo di Panzer Dragon: Voyage Record un gioco omnibus di realtà virtuale inizialmente previsto per console, PC e piattaforme di realtà virtuale standalone. Un tweet dall’account Twitter ufficiale del gioco recita: “Panzer Dragoon: Voyage Record è stato cancellato a causa della cancellazione del contratto da parte di Sega e della morte del produttore Haruto Watanabe, CEO di Wildman Inc. Grazie per il vostro supporto”. La proprietà intellettuale di Panzer Dragoon è di proprietà di Sega, che ne ha concesso in licenza l’uso a Wildman. I tweet con l’annuncio della morte di Watanabe sono stati all’inizio cancellati, creando un certo mistero intorno all’intera vicenda. Probabilmente l’annuncio non era stato concordato o approvato. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.
La fine di un era
Panzer Dragoon Voyage Record era un titolo per visori VR, che riprendeva una delle storiche serie di Sega. Previsto per PC, PS4 e visori autonomi come l’Oculus Quest era sparito da tempo dai radar. In effetti annuncio a parte non era mai stato presentato. E’ davvero un peccato per questo videogioco che ha appassionato tanti giocatori ma tutto ha un inizio e una fine.
Pagina Twitter Panzer: https://twitter.com/panzerdragoonvr