Paint, dopo tre anni e mezzo, torna in Microsoft Store

0
1124
paint

Paint (in precedenza chiamato Paintbrush) è un programma di grafica semplice, fornito assieme a tutte le versioni di Windows, il sistema operativo commercializzato da Microsoft. La sua prima versione risale al 1985.

Il 24 luglio 2017 Microsoft annuncia che l’app non sarà più presente in Windows, tuttavia sarà ancora possibile scaricarlo dallo store. Se stavi aspettando e avevi esaurito la tua pazienza perché tornasse in Microsoft Store, la tua attesa è quasi finita.

Ci sono voluti tre anni e mezzo, ma l’app è finalmente è in viaggio per Microsoft Store. L’amata applicazione creativa è stata un punto fermo di Windows per decenni. Microsoft ha assicurato alle persone che l’app non sarebbe andata da nessuna parte, tranne che in Microsoft Store come applicazione gratuita nel luglio 2017.

Dove possiamo trovare l’app?

Paint non è ancora disponibile per il download tramite Microsoft Store, ma il suo rilascio sembra essere imminente. Aggiornamenti Lumia ha individuato Paint nel Microsoft Store ed è riuscito a farlo funzionare su un PC con Windows 10 (Build 19043). Sebbene siano riusciti a scaricarlo e farlo funzionare, non sembra essere generalmente disponibile per il download.

Il post sul blog che parla del passaggio di Paint a Microsoft Store è così vecchio che il negozio si chiamava ancora Windows Store. L’app Paint in Microsoft Store utilizza una nuova icona dell’app.

Il ritorno di Paint

Aggiornamenti Lumia affermano su Twitter che Microsoft probabilmente annuncerà oggi la versione di Paint per Microsoft Store insieme a una nuova build di Windows Insider.

Sebbene Paint probabilmente non sia una delle migliori app per Windows 10 secondo gli standard moderni, è ancora piuttosto popolare. Le persone in tutto il Web hanno detto appassionatamente a Microsoft di mantenere l’app, quando è stata eliminata alcuni anni fa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here