Amazon Music: cos’è la nuova Modalità Auto

Il nuovo aggiornamento per Android e iOS di Amazon Music contiene la funzione Modalità Auto che permette un uso semplificato dell'app a quegli automobilisti che non hanno in macchina un sistema di infotainment.

0
400
amazon music modalità auto
Amazon Music: arriva la nuova Modalità Auto.

L’ultimo aggiornamento per iOS e Android di Amazon Music presenta un’importante novità rivolta a tutti gli automobilisti. È disponibile, infatti, la nuova opzione Modalità Auto che consente un utilizzo semplificato dell’applicazione mentre si è alla guida. La funzione non va ad integrare i sistemi digitali già presenti nelle vetture, poiché è rivolta ai proprietari di macchine che ne sono sprovviste e che, in alternativa, possono usare comodamente la piattaforma dell’azienda americana tramite lo smartphone.

Quando si attiva la Modalità Auto, si accede automaticamente ad una versione semplificata di Amazon Music che consente di utilizzarla comodamente quando ci si trova all’interno del veicolo. Le icone infatti sono più grandi, e i comandi sono più facili da usare. L’aggiornamento prevede anche testi dalle dimensioni maggiorate, rendendone così più agevole la visualizzazione da una distanza diversa rispetto a quella standard che si ha quando si tiene lo smartphone tra le mani.

Come funziona Amazon Music in Modalità Auto

Dopo aver attivato l’opzione Modalità Auto, compaiono su Amazon Music album salvati, playlist personali e stazioni radiofoniche in una lista a scorrimento verticale. In basso a destra c’è anche un pulsante piuttosto grande per mettere in funzione Alexa: in questo modo si ha l’opportunità di utilizzare l’applicazione con comando vocale a distanza.

La Modalità Auto è rivolta a quegli automobilisti che posseggono vetture prive di un sistema di infotainment integrato. Con le innovazioni introdotte, Amazon punta a garantire una guida più sicura anche mentre si ricorre alla sua piattaforma. Nonostante ciò, l’azienda ricorda che comunque si deve sempre ricorrere alla prudenza, raccomandandosi di attivare l’app nelle modalità e nelle circostanze previste dalla legge.

Amazon Web Services: 15 anni di successo

Le impostazioni di Amazon Music per i conducenti di veicoli contengono tre voci principali: la prima è quella che consente l’attivazione della Modalità Auto; la seconda garantisce l’apertura automatica nel momento in cui lo smartphone viene collegato al Bluetooth della vettura; la terza infine permette di lasciare lo schermo del dispositivo mobile sempre acceso, evitando così all’automobilista il fastidio di dover sbloccare il telefono ogni qualvolta voglia usufruire della nuova funzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here