Nuovo smartphone Vivo: giallo sul processore

Vivo è pronta a presentare al pubblico il suo nuovo smartphone. Al momento la società cinese non ha rilasciato anticipazioni ufficiali soprattutto per quanto riguarda il processore che potrebbe essere lo Snapdragon 870.

0
821
Vivo: mistero sul processore del nuovo smartphone.

Sta per arrivare sul mercato un nuovo smartphone Vivo, ma c’è un mistero su una delle caratteristiche principali del dispositivo mobile. Stando a quando anticipato da GeekBench, il numero del modello sarebbe V2045 e, tenendo conto dei primi test, pare si tratti di un prodotto di alta qualità. Infatti, guardando i recenti punteggi pubblicati, il telefono dell’azienda cinese si è aggiudicato 1.034 punti nel test single-core ed è salito a quota 3.513 in quello multi-core. Si tratta di risultati che sono leggermente inferiori rispetto a quelli dello Snapdragon 888 mentre, all’opposto, prevalgono su Snapdragon 865. Per questo motivo ci si chiede quale sarà il processore che monterà il device, e si presume che possa essere lo Snapdragon 870.

Tenendo conto degli ultimi rumors circolati in rete, pare che il nuovo smartphone Vivo possa dotarsi di un ulteriore sviluppo della CPU Qualcomm 2020, oppure di una versione leggermente limitata in alcune funzionalità del nuovo SoC a 5 nm del chipmaker statunitense.

nuovo smartphone vivo 2021
Vivo: sta arrivando un nuovo smartphone.

A tal proposito, già durante lo scorso anno Digital Chat Station aveva riportato che nel 2021 sarebbe arrivata una evoluzione del SoC premium targato Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 865. Questo sviluppo potrebbe assumere la sigla di Snapdragon 870. Dunque, tenendo conto dei punteggi dei test del prossimo device di Vivo, non si esclude a priori che possa avere proprio questo processore, anche se al momento non siamo di fronte a notizie ufficiali.

Nuovo smartphone Vivo: la data di presentazione è il 21 gennaio

Ricordiamo che Vivo nelle battute finali del 2020 ha presentato al pubblico i suoi nuovi modelli X60 e X60 Pro. Entrambe le proposte hanno subito ottenuto riscontri positivi da parte dell’utenza che ne ha apprezzato proprio i processori.

Vivo: il 21 gennaio presentazione del nuovo device.

I due smartphone infatti ricorrono per la prima volta al Samsung Exynos 1080 a 5 nanometri. La società cinese però non intende fermarsi qui e si sta preparando al lancio di un nuovo smartphone Vivo, atteso ormai a breve.

Vivo X60: verrà rilasciato con due varianti

Intanto spunta la data ufficiale del lancio, ovvero quella del 21 gennaio. L’azienda comunque ha preferito finora non rilasciare alcuna anticipazione sulle caratteristiche del suo nuovo modello e per questo motivo c’è ancora un certo mistero intorno al processore, anche se continuano a rincorrersi le voci che parlano di Snapdragon 870.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here