Iron Gate Studios ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Valheim oggi, 23 marzo, che includeva una migliore gestione della rete e modifiche a trofei, interazioni con oggetti, danni e altro ancora.
Note sulla patch di Valheim: cosa bisogna sapere?
L’aggiornamento è stato rilasciato su Steam e le sue note sulla patch sono state caricate nella sezione Steam News del gioco. Prima di lanciare le nuove modifiche, il team ha incoraggiato i fan ad assicurarsi che il loro software della piattaforma Steam fosse aggiornato, con una breve spiegazione su come controllare. Hanno riconosciuto che questo post era lungo con “molti grandi e piccoli cambiamenti in questa patch, alcune modifiche al gameplay e alcune correzioni di bug”.
Uno degli aspetti più importanti è stato il cambiamento nel modo in cui i giocatori possono attivare i comandi della console. Invece della frase “imacheater”, i giocatori ora devono semplicemente digitare “devcommands”. Questo richiederà anche un messaggio di avviso in modo che i giocatori capiscano in cosa stanno entrando.
Novità
Inoltre, ci sono alcuni importanti cambiamenti che possono influenzare il modo in cui i giocatori interagiscono con il mondo. Questi includono:
- Falò e focolare subiscono danni quando infliggono danni
- Tutti i boss drop possono ora galleggiare sull’acqua
- Correzione HP per creature a 1 e 2 stelle
- I lupi che generano le uova notturne dovrebbero essere più facili da domare ora (dovrebbero smettere di cercare di scappare e scomparire dopo aver iniziato a domare)
- Harpoon non funziona più sui capi
- Sistema di reazione del proiettile nemico migliorato
- Modifiche all’ascia da battaglia (colpisce più nemici più facilmente)
- La forza di contraccolpo del giocatore è influenzata dai modificatori di velocità dell’equipaggiamento (l’equipaggiamento pesante IE ridurrà il respingimento dai nemici)
- Correzioni al sistema di lume (non è più possibile posizionare un nuovo lume dove si sovrappone un lume nemico)
Inoltre, i giocatori possono aspettarsi di imbattersi in alcuni nuovi cambiamenti nella qualità della vita. Si spera che questi renderanno l’avventura molto più facile, con modifiche come:
- Lo spazio dell’inventario del torace rinforzato è aumentato a 6×4
- L’ingresso della cripta sommersa è stato ottimizzato (per impedire alle lapidi di rimanere bloccate)
- Tasso di rilascio dei trofei Deathsquito e Drake aumentato
- Modifiche alla torre in pietra della Foresta Nera
- Calcolo del comfort fisso
- Correzione della pila dei trofei del serpente
- Correzioni alla posizione dei dolmen (impedisce alla pietra superiore di cadere senza motivo)
- Aggiunto un leggero ritardo di utilizzo su Hammer, Hoe & Cultivator
- Aggiunta la ripetizione automatica della rimozione del martello
- Correzione del collisore di oggetti di Megingjord
- Risolto il problema con la posizione di spawn Moder mancante in alcuni mondi
- Risolto il problema con la rimozione di oggetti dal supporto oggetti non sempre sincronizzando le statistiche degli oggetti
Ecco una loro dichiarazione sul profilo Twitter ufficiale di Valheim: “Ciao vichinghi! Sappiamo di avere molti giocatori artistici e vogliamo vedere tutti i tuoi fan art! Se ne pubblichi uno, utilizza il tag #ValheimFanart per trovarlo più facilmente!”.
Per i nostri appassionati di server o per coloro che hanno la responsabilità di mantenerne uno per il loro gruppo di amici, Iron Gate ti offre miglioramenti nel modo in cui il gioco tratta i server, i mondi e la connessione. In breve, Valheim ora collaborerà meglio con connessioni a bassa larghezza di banda e sarà in grado di rilevare da solo una cattiva connessione. In questo caso, verrà visualizzato un messaggio di “connessione non riuscita”.
Inoltre, i giocatori non devono più attendere il caricamento dell’intero elenco dei server prima di premere “aggiorna”. Potranno anche fare affidamento su un flusso costante e moderato di messaggi del server invece di uno che aumenta lentamente man mano che restano online.