In arrivo Nintendo Direct 2022 anche se non ancora annunciato un nuovo showcase. L’Insider Zippo, da sempre vicino alla casa di Kyoto, si dice assolutamente sicuro che un Direct ci sarà e ne svela anche i principali contenuti.
Nintendo Direct 2022: quando arriva?
Potrebbe andare in onda già la prossima settimana e tra i giochi presenti, Zippo cita Kirby E La Terra Perduta, Advance Wars 1+2 Re:Boot Camp, Splatoon 3. Il tanto rumoreggiato Xenoblade Chronicles 3 e un nuovo gioco della serie Fire Emblem.
Zippo parla chiaramente di “tante novità”
Svelate durante la presentazione e si dice assolutamente certo del fatto che anche Mario Kart 9 sarà della partita. In effetti secondo i rumor, il prossimo gioco della serie Mario Kart sarebbe praticamente pronto e in rampa di lancio per uscire nel 2022 o 2023. Al momento non ci sono conferme ma probabilmente ne sapremo di più tra poco.
Super Mario Bros, il 13 settembre 1985 è iniziata la leggenda
Nintendo Direct 2022: Mario Kart 9
Mario Kart 9 potrebbe intitolarsi Mario Kart Crossroads. E c’è anche chi parla di un rebranding come Nintendo Kart, con l’obiettivo di creare un racing con tutti i personaggi Nintendo. Tra cui i Pikmin e gli eroi di Star Fox e non solo, in stile Super Smash Bros. Sarà vero? Speriamo di scoprirlo presto.
L’Evoluzione è Nintendo Direct 2022
Non solo è previsto un Direct per il mese corrente, ma nel corso della primavera sarà possibile assistere ad altri eventi dedicati ad ambiti più specifici. È prevista una diretta sul futuro di Monster Hunter ovvero sul DLC Sunbreak per Rise e su Stories 2. Una incentrata su Splatoon 3, una su Pokémon. Ipotizziamo in concomitanza con l’anniversario del franchise. Infine, nello stesso periodo dovrebbe giungere un nuovo Indie World, lo show digitale tutto concentrato sulle produzioni indipendenti.
Febbraio 2022: previsione decisamente plausibile
Vista la gran mole di titoli attesi per Nintendo Switch e, soprattutto, visto che negli anni precedenti la grande N ha spesso tenuto una conferenza i primi mesi dell’anno. Non ci resta che aspettare, dato che probabilmente presto avremo un annuncio ufficiale di Nintendo per la conferma della data precisa.