Nintendo 3DS è stata lanciata oggi in Europa dieci anni fa

0
880

Facendo sentire la stragrande maggioranza del team di Nintendo Life tremendamente vecchia, oggi si celebra il decimo anniversario dell’uscita di Nintendo 3DS in Europa.

Quando è uscita la prima Nintendo 3DS?

Era il 25 marzo 2011 quando il 3DS ha raggiunto le coste occidentali per la prima volta dopo il suo lancio in Giappone un mese prima. L’uscita in Nord America è arrivata solo due giorni dopo, il 27 marzo. Il lancio non aveva un appoggio particolare e il prezzo iniziale erapiuttosto consistente ($ 249,99 negli Stati Uniti). Questo ha significato che le vendite non furono così forti come avrebbero potuto essere all’inizio. Solo quattro mesi dopo, nel luglio 2011, Nintendo ha annunciato che il 3DS avrebbe ricevuto un’importante riduzione di prezzo di circa un terzo del prezzo richiesto originale (da $ 249,99 a $ 169,99). Questo, insieme all’uscita estiva di Zelda: Ocarina of Time 3D, ha aiutato la console a iniziare a costruire il pubblico che la tecnologia meritava senza dubbio.


Altre notizie NINTENDO


Perchè era cosi bella?

Ora, dieci anni dopo, ci troviamo spesso a guardare indietro al 3DS come a un’offerta Nintendo davvero eccezionale. Sorprendentemente, è tecnicamente la console portatile con le prestazioni peggiori dell’azienda in termini di unità vendute, ma ha alcuni giochi davvero incredibili nella sua libreria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here