Ninja in Pyjamas e Aser Ventures lanciano Shinobi Esports

0
527

L’organizzazione svedese di eSport Ninjas in Pyjamas e la piattaforma di investimento Aser Ventures hanno annunciato il lancio di una joint venture chiamata Shinobi eSports.

Shinobi Esports di cosa si occuperà?

La nuova impresa offrirà una suite di servizi di gestione, studio e media alle squadre sportive che desiderano esplorare gli eSport. Secondo il comunicato, la società mirerà anche ad aiutare i partner a definire ed eseguire strategie di eSport. I servizi includeranno tutto, dal lancio di squadre di eSport alla strategia e gestione di gioco. L’idea per questo progetto è iniziata alla fine del 2020 quando Ninjas in Pyjamas ha collaborato con il club della Premier League inglese Leeds United per aiutare a creare la sua strategia di eSport. Il giocatore FIFA di NIP, Olle “Ollelito” Arbin, ha rappresentato con successo il Leeds fino alla finale della ePremier League la scorsa stagione. Secondo quanto riferito, il successo di questa cooperazione ha aperto la strada a Shinobi Sports. Nell’ambito della cooperazione, Danny Menken, Chief Business Development Officer del Gruppo per Aser Ventures, assumerà il ruolo di CEO di Shinobi Sports.

Le dichiarazioni

Riguardo all’annuncio, Menken ha dichiarato: “Aser Ventures ha una profonda esperienza nei diritti dei media, nella produzione e nella distribuzione dei contenuti. Ninjas in Pyjamas ha una storia di 20 anni all’avanguardia negli eSport. Riunendo queste capacità, Shinobi Sports offrirà una proposta avvincente ai club che cercano di capitalizzare le opportunità ora associate agli eSport”. Shinobi Sports aiuterà anche i team a gestire e massimizzare le opportunità commerciali e di coinvolgimento dei fan associate agli eSport. Hicham Chahine, CEO di NIP e cofondatore di Shinobi Sports, ha aggiunto: “Ci siamo collegati per la prima volta con Aser Ventures l’anno scorso e le nostre discussioni hanno portato a una collaborazione di grande successo con Leeds United. Siamo rimasti colpiti dal track record, dall’esperienza e dalla visione di Aser Ventures nel settore dello sport e presto abbiamo sviluppato il desiderio di espandere la nostra collaborazione. Sappiamo che c’è molto potenziale per introdurre gli eSport come un’estensione interessante per i club sportivi e crediamo che Shinobi Sports sia nella posizione ideale per supportare questo processo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here