Niantic crea il proprio paio di occhiali per la realtà aumentata

0
588
Niantic

Niantic è la compagnia che molti di voi potrebbero conoscere per aver creato video giochi come Pokemon GO. Un gioco basato sulla realtà aumentata in cui i giocatori possono camminare in luoghi del mondo reale per catturare vari Pokemon e giocare contro altri giocatori. L’azienda ha contribuito a rendere popolari i giochi di realtà aumentata e a mostrare il loro potenziale.

Niantic cosa ha creato?

Tuttavia, sembra che Niantic stia ora cercando di espandere questo argomento. In un tweet del CEO John Hanke, ha scritto che la società sta lavorando al proprio paio di occhiali per realtà aumentata. Non si sa molto del dispositivo, ma sembra che abbia un obiettivo e un altoparlante incorporati, anche se dobbiamo chiederci se l’obiettivo vuol dire che supporta anche occhiali da vista.

Gli auricolari per la realtà aumentata non sono esattamente nuovi e abbiamo visto concetti simili in passato. Google ha provato a creare occhiali intelligenti, ma quel tipo di cose non è riuscita. Abbiamo sentito voci secondo cui anche Apple sta pianificando il suo ingresso nel mercato delle cuffie per realtà aumentata, ma potrebbe volerci un po ‘di tempo.

Come funziona

Non siamo sicuri di ciò che Niantic ha pianificato. Il dispositivo non si sa se sia stato creato solo per giocare a Pokemon GO. Intanto la modalità AR+ mostra i Pokémon fissati a un punto nel tuo ambiente reale. I Pokémon appaiono sul terreno di fronte a te. Puoi avvicinarti o camminare intorno al Pokémon. I Pokémon sono consapevoli della tua distanza e della velocità con la quale ti stai avvicinando.

Per cominciare, devi abilitare la modalità AR+. La prima volta che incontri un Pokémon su un dispositivo che supporta la modalità AR+, ti verrà richiesto di abilitare la modalità AR+. Se hai chiuso la finestra, puoi sempre scegliere di abilitare la modalità AR+ nel menu impostazioni. Per tornare alla modalità AR, visita il menu impostazioni e deseleziona l’opzione dell’impostazione AR+. La modalità AR+ è disponibile solo per iPhone 6s e modelli successivi con sistema operativo iOS 11+ e disponibile solo per i dispositivi con sistema operativo Android 7.0+ e compatibili con ARCore. I dispositivi supportati devono installare ARCore dal Google Play Store.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here