Minecraft Live è tornato per un altro anno e, proprio come con i live streaming passati, l’edizione 2022 ha avuto alcuni sviluppi notevoli per i fan dell’inevitabile gioco sandbox. Ciò include uno sguardo al prossimo aggiornamento importante per la versione principale di Minecraft , nonché dettagli su spinoff come Dungeons e Legends . Se non sei riuscito a seguire l’evento, ehm, dal vivo, ecco le cose importanti che ti sei perso.
Minecraft Live: l’aggiornamento 1.20, sarà incentrato sull’espressione personale
Il prossimo grande aggiornamento di Minecraft, che porta il gioco alla versione 1.20, non ha ancora un nome o una data allegata, e questo è apposta. A Minecraft Live, il team ha parlato di tenere sotto controllo le aspettative non rivelando il piano o il nome completo fino a quando non è più vicino al lancio (ogni volta che è). Invece, i dettagli verranno gradualmente fuori fino ad allora, ma l’obiettivo generale dell’aggiornamento è concentrarsi su “espressione personale, rappresentazione e narrazione”. Per ora, sappiamo almeno alcune cose, incluse aggiunte come cartelli decorativi da appendere, scaffali su cui puoi mettere libri veri, la capacità di creare con il bambù (compresa la creazione di una zattera) e nuovi cammelli che puoi cavalcare con un amico. Non si sa se sputano.
Sono in arrivo sette nuove skin predefinite
Nel 2015, gli sviluppatori di Mojang hanno aggiunto una seconda skin predefinita a Minecraft sotto forma di Alex , che da allora è diventato un punto fermo insieme a Steve ( apparendo anche in Super Smash Bros. Ultimate ). Ma le due skin predefinite non offrivano una vasta gamma di diversità, quindi presto il gioco riceverà sette nuovi personaggi che i giocatori possono scegliere fin dall’inizio: Makena, Efe, Noor, Kai, Ari, Sunny e Zuri . Dovrebbero essere aggiunti al gioco tra la fine di novembre o l’inizio di dicembre.
A giugno, Microsoft ha annunciato ufficialmente il prossimo spinoff di Minecraft
Un ibrido azione/strategia chiamato Minecraft Legends . All’evento di oggi, abbiamo avuto un’idea migliore di come potrebbe essere: il team ha mostrato sia un trailer cinematografico che una demo di un gameplay reale, prima dell’uscita del gioco. E sebbene non abbia ancora una data specifica, la società afferma che Legends verrà lanciato nella primavera del 2023.
Minecraft Dungeons diventa spaventoso e un nuovo multiplayer
Lo spinoff in stile Diablo Minecraft Dungeons ha avuto una vita sorprendentemente duratura da quando ha debuttato nel 2020 e su Live abbiamo ottenuto alcuni dettagli su ciò che accadrà dopo per il gioco. Naturalmente, con la stagione spettrale ben avviata, arriveranno alcuni equipaggiamenti per Halloween, incluso qualcosa chiamato il set dell’armatura dell’orrore più affamato. L’evento va dal 26 ottobre al 9 novembre. La missione multipiano della Torre, nel frattempo, avrà una modalità multiplayer in futuro, e la stagione 3 di Dungeons inizierà il 19 ottobre con il tema ” Fauna Faire ” incentrato su animali domestici e animali.
Batman di Gotham City arriva l’espansione su Minecraft
Batman sta arrivando su Minecraft Live
Minecraft non è estraneo ai componenti aggiuntivi con licenza e l’ultima aggiunta di grandi nomi è a tema Batman, completo di iconici personaggi dei fumetti e una ricreazione a blocchi di Gotham City. Il pacchetto DLC uscirà il 18 ottobre. Nel frattempo, i giocatori possono ottenere questo cappellino del Cavaliere Oscuro (nella foto sopra) gratuitamente a partire da oggi.
Inoltre, ecco un’opera di Minecraft Live
Non sono sicuro di cos’altro dire a riguardo, ma puoi dare un’occhiata a questa opera a blocchi in questo momento.