Microsoft rinnova la gamma Surface a settembre

0
262

Microsoft presenterà alcuni nuovi prodotti a settembre, in occasione di un evento speciale a New York. Senza dubbio l’obiettivo sarà quello di rinfrescare il catalogo dei computer Surface, ma potrebbero esserci anche delle novità inaspettate!

Da diversi anni Microsoft organizza un evento speciale per la gamma Surface in autunno, a settembre o ottobre. Quest’anno l’evento speciale si terrà il 21 settembre a New York e il produttore dovrebbe svelare una serie di nuove funzionalità.


Potrebbe essere presentato il Laptop Studio 2, un portatile top di gamma il cui schermo scorre sopra la tastiera per trasformarsi in una sorta di tavoletta grafica. La prima generazione è stata presentata nel 2021, quindi è arrivato il momento di darle una scossa: chip Core di 13a generazione (contro i modelli di 11a generazione del modello attuale), scheda grafica RTX 4060 al posto della RTX 3050 per la versione più potente e un presunto massimo di 64 GB di RAM. Per quanto riguarda il design, è improbabile che cambi molto.

Il portatile di fascia media Laptop Go riceverà una terza generazione. Infine, il tablet Go arriverebbe alla quarta generazione con una nuova versione più muscolosa – ma sempre con un chip Intel (in questo caso di 12a generazione), mentre in precedenza le voci avevano annunciato la possibilità di un motore ARM.

Microsoft potrebbe anche cogliere l’occasione per lanciare nuove periferiche con i colori del Surface, dopo aver interrotto la gamma di mouse, tastiere e webcam “Microsoft” ad aprile. Periferiche che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo: troveremo l’equivalente in Surface?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here