Microsoft Cloud continua a spingere per fornire soluzioni cloud verticali per settori industriali specifici. Questa settimana la società ha annunciato altri tre di questi “cloud di settore” per servizi finanziari, produzione e non profit. Queste offerte cloud specifiche del settore ora si uniscono ai pacchetti cloud verticali precedentemente annunciati da Microsoft per la sanità e la vendita al dettaglio.
Microsoft Cloud: di cosa si tratta?
I nuovi cloud combinano modelli di dati, flussi di lavoro e interfacce di programmazione di applicazioni (API) comuni con componenti e standard specifici del settore. Si integrano con altre piattaforme Microsoft come Azure, Microsoft 365, Dynamics 365 e gli strumenti di Power Platform. Mirano a collegare le attività di produttività front-end alla gestione dei dati back-end, secondo Microsoft.
Una risposta alla richiesta
Alysa Taylor, Corporate Vice President, Business Applications & Global Industry di Microsoft, ha presentato le nuove offerte. “Nel corso dell’ultimo anno, abbiamo assistito a drammatici sconvolgimenti in tutto il mondo”, scrive la Taylor. “Le aziende di ogni settore si sono rivolte alle tecnologie digitali per la resilienza e l’agilità necessarie per sopravvivere. L’urgenza per interi settori di trasformarsi su larga scala non è mai stata così grande “.
Taylor prosegue spiegando come Microsoft sta rispondendo alle sfide della pandemia. “Abbiamo accelerato i nostri sforzi per supportare e co-innovare con clienti e partner, sia ora che a lungo termine”, scrive, “con offerte cloud specifiche del settore che possono fornire un trampolino di lancio per ulteriori innovazioni”.
Soluzioni mirate e specifiche del settore con Microsoft Cloud
Secondo Taylor, Microsoft Cloud for Financial Services riunisce soluzioni Microsoft, modelli unici, API e standard aggiuntivi specifici del settore. Questi si combinano con la sicurezza multilivello e la copertura della conformità per offrire esperienze cliente differenziate, migliorare la collaborazione e la produttività dei dipendenti, gestire i rischi e modernizzare i sistemi principali.
Microsoft Cloud for Manufacturing offre funzionalità che supportano i processi e i requisiti principali del settore, afferma Taylor. Le soluzioni di produzione end-to-end collegano persone, risorse, flussi di lavoro e processi aziendali, aiutando le organizzazioni a diventare più resilienti. Le nuove soluzioni cloud saranno disponibili alla fine di giugno.