Micron: la carenza di DRAM continuerà nel 2021

Lo annuncia il capo dell’azienda. Notizie non buone per gli acquirenti di chip

0
789
Micron: la carenza di DRAM continuerà nel 2021

Sanjay Mehrota, il CEO di Micron, ha avvertito che anche quest’anno si assisterà a una grave carenza di offerta del mercato DRAM. Anche il chief finaicial officer David Zisner sostiene che l’offerta sia limitata, e potrebbe potenzialmente peggiorare durante l’anno.

A cosa si deve la carenza di DRAM secondo Micron?

Una grave carenza di offerta nel mercato dei chip DRAM continuerà nel 2021, e potrebbe peggiorare nel corso dell’anno. È quanto avverte il CEO dell’azienda Micronv Sanjay Mehorta nel corso di una teleconferenza sugli utili. Mehrota ha dichiarato: “A causa di una forte domanda e dell’offerta limitata, il mercato delle DRAM sta attualmente affrontando una grave sotto-offerta, che sta causando un rapido aumento dei prezzi delle DRAM. Potremmo vedere il mercato restringersi ulteriormente nel corso dell’anno”.  Anche il chief financial officer di Micron, David Zisner, ha ribadito e confermato le parole del CEO dell’azienda. Zisner ha affermato che la limitata offerta limiterebbe la capacità di soddisfare il previsto aumento di domanda da parte dei clienti. Zisner ha a che aggiunto: “L’inventario è piuttosto scarso a questo punto. Intendo dire che tutto l’inventario che vedete è WIP o di materie prime”.

Tuttavia, per quanto riguarda l’azienda di archiviazione, la DRAM ha rappresentato il 71% delle entrate, con un riscontro molto più positivo. I ricavi del mese sono pari a 6,24 miliardi di dollari, registrando un aumento dell’8% su base trimestrale, nonché del 30% su base annua.

Le prospettive negative sono arrivate dopo la siccità a Taiwan

Nonostante la diminuzione di vendite storage di Micron, si èregistrata una buona delle spedizioni ai fornitori di dispositivi mobili. Questo si deve in buona parte agli acquisti di smartphone per il lancio a livello globale del 5G. Le prospettive negative dell’azienda Micron sono arrivate quando il CFO aveva affermato a marzo che la produzione globale di DRAM sarebbe stata molto più limitata. Secondo quanto dichiarato dal CEO di Micron, la siccità nel centro di Taiwan ha causato una riduzione dell’approvvigionamento idrico in uno de siti di produzione dell’azienda. Ciò ha costretto quest’ultima a dover intensificare gli sforzi per la conservazione dell’acqua.


Leggi anche: Boston Dynamics presenta il robot Stretch (video)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here