A 20 anni dall’inizio del suo sviluppo, il gioco per PlayStation1 Magic Castle è stato finalmente completato. L’idea del videogame era nata nel 1998 da un gruppo di sviluppatori giapponesi, uno dei quali ha deciso recentemente di riprendere in mano il progetto.
Magic Castle: il gioco è finalmente completato?
Il videogame per PlayStation1 Magic Castle è stato finalmente completato dopo 20 anni dall’inizio del suo sviluppo. Nel 1998, un gruppo di sviluppatori giapponesi chiamato Kaiga aveva iniziato a ideare e sviluppare questo gioco, che sarebbe stato adatto per la PlayStation1. Il gruppo aveva proposto il gioco a sette grandi editori, tra i quali Sony, ma nessuno aveva mai accettato di distribuire Magic Castle sul mercato. Tuttavia, uno dei membri del team di ideatori ha recentemente deciso di riprendere in mano il progetto, a seguito del ritrovo del suo codice sorgente originale. Attraverso l’utilizzo di emulatori, lo sviluppatore è riuscito a legare diverse parti del gioco che erano rimaste in sospeso durante l’ultima fase di progettazione del gruppo. Il gioco possiede un’autentica estetica vintage, con disegni isometrici e una musica di sottofondo vivace.
Una società giapponese aveva quasi deciso di stringere un accordo con il team
Due degli sviluppatori del team hanno rilasciato un’intervista per Net Yaroze Europe. Qui parlano dei dettagli della realizzazione del videogame Magic Castle. I due membri del team raccontano anche di come una società nota per la produzione di famosi giochi di ruolo giapponesi avesse quasi deciso di stringere un accordo con loro ai tempi del loro progetto iniziale.
In che cosa consiste il gioco Magic Castle
Il gioco è una sorta di RPG fantasy. Punto focale del gioco è l’esplorazione di un castello magico. L’obiettivo è sostanzialmente quello di far crescere il proprio personaggio attraverso il ritrovamento di oggetti allo scopo di trovare il tesoro finale. Magic Castle presenta anche una modalità co-op con un massimo di due giocatori, nella quale è possibile sfidare un amico. I personaggi messi a disposizione dal gioco sono cavalieri, maghi, arcieri e guerrieri. Ognuno di essi presenta delle diverse abilità da sfruttare al meglio per poter raggiungere quello che è l’obiettivo finale del gioco.
Leggi anche: Rainbow Six Quarantine: data di uscita e trailer