Due anni dopo la sua uscita su PC e console di ultima generazione, King’s Bounty II è finalmente arrivato su PlayStation 5 e Xbox Series S/X.
Finalmente siamo riusciti a vedere l’uscita di King’s Bounty II per le console di nuova generazione, ovvero PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.
L’edizione standard per PS5 può essere acquistata su PlayStation Store e Microsoft Store al prezzo di 39,99 dollari.
Oltre all’edizione standard, la cosiddetta. Lord’s Edition, che offre inoltre una serie di oggetti virtuali e un Premium Heroes and Villains Pack.
Rispetto alle edizioni per PlayStation 4 e Xbox One, l’edizione next-gen offre molti miglioramenti. Su PlayStation 5 e Xbox Serie X (i possessori di Serie S non potranno provarla) possiamo giocare in risoluzione dinamica 4K e a 60 fotogrammi al secondo. Gli sviluppatori hanno anche reso possibile il trasferimento dei salvataggi dalle vecchie console a quelle nuove.
Gli sviluppatori lodano anche il miglioramento della grafica, anche se è difficile giudicare se, in termini di grafica, questa versione offra qualcosa di più di quello che abbiamo trovato nella versione PC del gioco (soprattutto perché l’edizione PC non ha apparentemente ricevuto un aggiornamento parallelo).
Ricordiamo che King’s Bounty II ha debuttato il 24 agosto 2021 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Quindi abbiamo aspettato più di due anni per le versioni next-gen.
L’accoglienza del gioco da parte dei media specializzati è stata contrastante. Su OpenCritic il gioco ha una valutazione media del 66%. Anche i giocatori sono divisi nelle loro opinioni: su Steam solo il 62% delle recensioni sono positive. Nel complesso, il gioco non è apprezzato quanto King’s Bounty: Legend del 2008, che ha il 90% di recensioni positive sulla piattaforma di Valve.