Questo 2020 è già un annus horribilis di suo. Se diamo uno sguardo ad internet, però, vediamo che al peggio non c’è mai fine. Discutibili performance canore delle star di Hollywood, ricette poco appetitose, danze sfrenate di dubbio gusto. La rete è il palcoscenico perfetto per gli artisti in “home edition”. Vediamo insieme quali sono le peggiori esibizioni che ci ha offerto questo 2020.
Quali sono le peggiori esibizioni su Internet di questo 2020?
È d’uopo aprire questa classifica con l’esibizione canora delle star hollywoodiane. Le celebrità non potevano esimersi dall’offrire un contributo. Ed hanno ben pensato di esibirsi in una performance canora degna di nota. La canzone scelta è Imagine di John Lennon. Il video risale al primo lockdown. Celebrità come Gal Gadot, Will Ferrell e Amy Adams hanno messo su una sorta di Live Aid a basso costo. Sullo sfondo lussuosi salotti. In primo piano i visi conosciuti di attori di successo. Avrebbero potuto lanciare un messaggio di speranza rivolto a coloro che se la passano male. Invece hanno deciso di cantare. O meglio, stonare.
Ricette discutibili
La cucina è uno dei salotti più sfruttati sulla rete. Chef improvvisati si danno battaglia con ricette discutibili. I dolci vanno per la maggiore. Se si va a spulciare, si possono trovare torte a forma di rotoli di carta igienica o di piante in vaso, solo per citare alcuni esempi. Saranno anche buone, nessuno lo mette in dubbio, ma la scelta è quanto meno discutibile. E c’è chi osa di più. Chi mangerebbe mai una torta a forma di cervello umano o di neonato?
Il caso Jeffrey Toobin
Uno dei casi più eclanti del web è quello di Jeffrey Toobin. Toobin, che al tempo lavorava per il New Yorker, è stato beccato mentre si calava i calzoni nel corso di una diretta Zoom. Pensando di aver messo da parte la chat che includeva lo staff del quotidiano, Toobin era passato ad una seconda videochiamata. Non si era accorto però di essere ancora collegato con i colleghi della redazione. Ci ha messo poco a capire di aver sbagliato le coordinate, per così dire. È stato licenziato in troco per atti di esibizionismo.