Infor vende la sua divisione di app di gestione patrimoniale a Hexagon AB

0
712
Infor

Infor ha recentemente annunciato la vendita della sua attività di applicazioni per la gestione delle risorse. L’acquirente è la Hexagon AB, un’azienda di tecnologia industriale con sede in Svezia. L’operazione è valutata a 2,75 miliardi di dollari.

Infor rinuncia al mercato dati?

Alcune volte le competività industriali hanno valori squilibrati per alcune societò, così si sceglie di ripiegare sulla vendita, che rimane sempre un ottimo modo per acquisire capitale da rivalutare. Le “soluzioni di realtà digitale” di Hexagon costituite da software, tecnologie autonome e sensori saranno combinate con gli strumenti di gestione delle risorse acquistate acquistate da Infor. Infor nel frattempo si concentrerà su suite ERP cloud progettate in base a settori specifici. L’idea alla base di questo sembra essere ispirata da SAP, lanciato lo scorso anno a giugno.

Da Infor le giuste dchiarazioni

L’Erp come sappiamo ha sempre un profilo di primo piano nella gestione aziendale,quindi perchè non valorizzarlo? Kevin Samuelson, CEO di Infor, ha dichiarato: “Questo accordo consentirà a Infor di raddoppiare la fornitura di soluzioni innovative e specifiche del settore che aiutano ad affrontare le maggiori sfide aziendali dei nostri clienti. Le capacità di gestione delle risorse appena acquisite li aiuteranno a progettare, utilizzare e smantellare grandi macchinari ad alta intensità di capitale, come le piattaforme petrolifere“.

Si punta in alto?

Ola Rollén, CEO e presidente di Hexagon, ha parlato di questo accordo, affermando: “E’ un forte sostegno alla nostra missione di mettere i dati al lavoro per abilitare ecosistemi autonomi e connessi che aumentino l’efficienza, la produttività, la qualità e la sicurezza per i nostri clienti”. Insomma a quanto pare un affarone per entrambe le parti, che si presenteranno sul mercato puntando esclusivamnte sul loro top. Quindi aspettiamoci un grande balzo in avanti da parte di Infor. Il suo ERP è pur sempre la punta di diamante nel settore. Un vero e proprio sparti acque per quanto riguarda i dati aziendali. Per quanto riguarda lo sviluppo aziendale, da anni s è dimostrato efficiente e versatile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here