Siete impegnati e non sapete dove appoggiare le vostre attrezzature da gioco (le cuffie, ad esempio)? Nessun problema, Ikea ha la soluzione per voi. Ecco la nuova collezione di prodotti per il nostro tempo da gamer.
Ikea, cosa comprende la nuova collezione?
Il primo oggetto che salta all’occhio per originalità è la mano di legno, Lånespelare (o Gaming Hand). Come tutti gli altri pezzi, al momento è stata lanciata solo in Cina, e costerà 129 Yuan (circa 20 dollari). Secondo le parole della celebre catena svedese, “si prende cura di cavi, cuffie e altri gadget che vuoi mettere in ordine, ma che ti servono a portata di mano”. Ma non è l’unica novità.
HyperX: le nuove cuffie Cloud Buds
Mobili e accessori da gioco
La collezione comprende una trentina di pezzi, dalle sedie alle scrivanie, dai tappetini per il mouse alle luci circolari. Si divide in sei famiglie di prodotti: Huvudspelare, Utespelare, Matchspel, Gruppspel, Uppspel e appunto Lånespelare. Vediamoli più nel dettaglio.
Huvudspelare
Comprende una sedia da gioco, al costo di 299 Yuan (46 dollari); una scrivania da gioco da 219 Yuan (34 dollari) e un piano per computer da 159 Yuan (24 dollari).
Utespelare
Anche qui ci sono sedie e scrivanie da gioco, ma sono più costose. La prima costa 699 Yuan (107 dollari) e la seconda 599 Yuan (92 dollari). Insieme, sono vendute al prezzo di 1598 Yuan (246 dollari) o a 1797 Yuan (276 dollari) se fornite anche di cassettiera.
Matchspel
La sola sedia in questa linea è venduta a 999 Yuan (153 dollari), mentre la sedia con scrivania e cassettiera a 5597 Yuan (862 dollari). In alternativa, se la cassettiera non vi interessasse, potete acquistare sedia e scrivania a 1798 Yuan (277 dollari).
Uppspel
Questa è la linea adatta se cercate punti d’appoggio per il vostro gioco. Facciamo alcuni esempi: un pannello forato per la vostra attrezzatura può costare 198 Yuan (30 dollari), mentre un piano per il computer tra i 599 e i 799 Yuan, a seconda della grandezza (tra i 92 e i 123 dollari).
Lånespelare
Oltre alla mano di legno che abbiamo già visto, questa linea comprende una serie di accessori per il nostro comfort. Un esempio è il portatazza da scrivania, al prezzo di 88 Yuan (13 dollari). Oppure il cuscino/coperta multifunzione, a 149 Yuan (22 dollari).
Una collezione funzionale
“Le esigenze di miliardi di giocatori in tutto il mondo sono molto diverse, mentre l’offerta esistente è piuttosto tecnica e spesso percepita come mascolina dal punto di vista del design, nonostante circa il 46% dei giocatori sia donna” ha spiegato Ewa Rychert, leader globale dello spazio di lavoro di Ikea. Inoltre, un altro pregio di questa nuova collezione è il prezzo, come sempre competitivo. Al momento è disponibile solo in Cina, ma a maggio verrà lanciata in Giappone e a ottobre nel resto del mondo.