I biglietti più costosi per i prossimi Giochi Asiatici di Hangzhou, che inizieranno sabato, sono risultati essere quelli per gli e-sport.
Secondo il sito di vendita dei biglietti dei Giochi Asiatici di domenica, i prezzi dei biglietti per gli e-sport partono da 200 a 400 yuan (circa 36.000-73.000 won) a seconda del tipo di evento, il che è da due a quattro volte più costoso di altri articoli che di solito partono da 100 yuan. Solo il golf (300 yuan) e la ginnastica ritmica (200 yuan) hanno prezzi simili a quelli degli e-sport.
Ma i biglietti non possono essere acquistati solo con il denaro. “Gli e-sport sono l’unico evento dei Giochi Asiatici di Hangzhou che vende i biglietti attraverso un sorteggio”, ha riportato il South China Morning Post di Hong Kong. L’Hangzhou E-sports Center, dove si terranno gli eventi, può ospitare circa 4.100 spettatori.
Gli e-sport, sport dimostrativo ai Giochi di Jakarta-Palembang del 2018, diventeranno per la prima volta uno sport ufficiale ai prossimi Giochi asiatici, con sette medaglie d’oro in palio. La Corea punta alla medaglia d’oro in “League of Legends”, guidata da “Faker” Lee Sang-hyeok e “Chovy” Jeong Ji-hoon.