Hyundai-Apple: trovato l’accordo definitivo per l’Apple Car

0
676
Hyunday-Apple

Il noto marchio automobilistico Hyundai ha trovato un accordo commerciale con il marchio tecnologico per eccellenza: sto parlando di Apple. Hyundai intende trasferire il coinvolgimento della Apple Car dell’azienda nel suo marchio Kia come parte di un accordo interno che potrebbe vedere inoltre il trasferimento della produzione negli Stati Uniti. L’unione Hyundai-Apple potrebbe essere molto proficua e interessante.

Hyundai-Apple: le due società troveranno l’accordo?

Domenica 17 Gennaio 2021 Korea IT News ha riferito che Apple e Hyundai stanno cercando un accordo di partnership per la prossima “Apple Car” entro marzo e che i veicoli elettrici sarebbero realizzati in una fabbrica della Georgia di proprietà di Kia Motors, una consociata di Hyundai Motor Group. Notato per la prima volta da iMore, l’eDaily coreano ha aggiunto ieri 20 Gennaio 2021 la propria opinione sui rapporti secondo cui Hyundai intende trasferire il progetto a Kia e che potrebbe vedere la produzione nel suo stabilimento in Georgia. 

Hyundai-Apple: la produzione sarà concentrata negli U.S.A?

È noto che Hyundai Motor Group ha ricevuto una proposta da Apple per una cooperazione relativa ai veicoli elettrici, ha poi disposto internamente che Kia Motors sia responsabile di questo progetto. Se Kia decide di farlo la base di produzione di auto Apple sarà nello stabilimento Kia negli Stati Uniti. Il rapporto afferma che martedì 19 febbraio 2021 si sono svolte le discussioni tra Kia e la sua società madre sulla cooperazione Apple Car e che a seguito della conferma del piano il progetto potrebbe essere portato avanti nello stabilimento di West Point di Kia, il che “faciliterebbe la cooperazione con Apple”.


Apple svela progetti per l’equità e la giustizia razziale


Hyundai-Apple: quali erano le indecisioni prima dell’accordo?

Nonostante i rapporti secondo cui Hyundai è in pole position per la produzione di “Apple Car” la società coreana aveva deciso che “non era adatta” per il business di “Apple Car” a causa della sua “forte volontà” di continuare il marchio Hyundai. Inoltre non intendeva diventare una “fabbrica OEM” per le auto Apple. Il rapporto invece conclude affermando che Hyundai “è ancora prudente” e che la mossa non è stata ancora decisa. Le voci secondo cui Apple è in trattative con Hyundai sono emerse per la prima volta la scorsa settimana dove si è capito che Apple ha intenzione di collaborare con la casa automobilistica per produrre veicoli elettrici e sviluppare batterie a causa degli alti costi della tecnologia e degli impianti di produzione necessari.

L’accordo tra le due società si concluderà?

Hyundai ha inizialmente confermato le sue discussioni sui veicoli elettrici con Apple in una dichiarazione alla CNBC, ma la dichiarazione è stata rivista poche ore dopo senza menzionare Apple. Il mese scorso Reuters ha riferito che la produzione di “Apple Car” inizierà intorno al 2024. Tuttavia un rapporto di Bloomberg della scorsa settimana ha affermato che “Apple Car” non è “lontanissima dalla fase di produzione” e potrebbe essere pronta in circa cinque o sette anni.

Pagina Twitter Hyundai :https://twitter.com/Hyundai_Italia?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here