Malgrado i problemi dettati dalla tecnologia 5G, Huawei ha aperto un negozio di vendita retail a Londra. Infatti, nonostante la Gran Bretagna avesse deciso di escludere questo colosso dai suoi scaffali, grazie ai nuovi articoli prodotti e agli obiettivi di mercato, presto i negozi Huawei potrebbero espandersi anche in tutta l’Uk.
Pazzia, o voglia di dimostrare al mondo che i suoi prodotti non sono nocivi per la salute? La domanda in questione rimane in sospeso. Sebbene, infatti, dal primo gennaio 2021 proprio in Gran Bretagna verrà vietato l’acquisto di ulteriori infrastrutture utili alla tecnologia 5G di Huawei, il brand cinese ha comunque deciso di aprire un negozio di vendita al dettaglio a Londra. Nello specifico, dentro il Westfield Stratford City. E non solo a Londra, ma con molta probabilità, in tutto il Regno Unito. Negozi in cui sarà possibile acquistare alcuni degli ultimi prodotti come il Mate 40 Pro 5G, le cuffie FreeBuds, e il Watch GT 2 Pro.
Ma perché Huawei ha aperto un negozio nella capitale inglese?
Secondo quanto dichiarato dal suo amministratore delegato, l’e-Commerce del brand cinese funziona molto bene nel Regno Unito. La decisione di aprire un punto vendita fisico è stata dettata proprio dal fatto che, essendo, Huawei, un marchio particolarmente acquistato in tutta la Gran Bretagna, la voglia di offrire più servizi ai suoi milioni di clienti, e allo stesso tempo, la possibilità di ritirare in negozio cellulari, computer, tablet, eccetera, hanno persuaso i manager ad aprire, nonostante tutto, un negozio all’interno del centro commerciale londinese Westfield Stratford City.
Il 2020, un anno difficile per l’economia britannica
A causa del Covid-19, l’anno che ci sta per lasciare è stato piuttosto difficile per l’economia mondiale, in questo caso, per quella britannica. Altra motivazione, quindi, che ha spinto Huawei ad aprire a Londra è quella di sostenere il Regno Unito in questo momento di rinascita. Oltre al fatto che una nuova attività commerciale procura ancora più posti di lavoro. E in base all’amore nutrito verso questo brand, trovare dipendenti (e di conseguenza, nuovi acquirenti) non sarà per nulla complicato.