Uno dei grandi annunci dell’evento Pixel 8 è stato il nuovo supporto software esteso per i telefoni Pixel di quest’anno. Il gigante della ricerca ha promesso 7 anni di aggiornamenti importanti del sistema operativo e delle funzionalità. Si tratta di un impegno notevole, persino superiore a quello che Apple è disposta a offrire con i suoi dispositivi iOS. L’unica cosa che si avvicina è il Fairphone 5, a seconda di come si conta.
Google fornirà 7 anni di ricambi per la nuova serie Pixel 8
Tuttavia, ci sono un paio di piccoli problemi: i telefoni tendono a rompersi e le loro batterie normalmente si degradano in modo significativo nell’arco di 7 anni. Fortunatamente, Google ha pensato a questo aspetto e un rappresentante ufficiale ha promesso che l’azienda fornirà anche 7 anni di assistenza hardware. I pezzi di ricambio per i Pixel 8 e 8 Pro saranno disponibili per tutto il periodo di 7 anni.
Sfortunatamente, Google non ha rivelato alcun dettaglio, ma probabilmente offrirà i pezzi di ricambio tramite il suo sito web ufficiale in Europa e in India, mentre negli Stati Uniti il partner di assistenza di Google è iFixit.