Square Enix ha annunciato che la versione PC di Final Fantasy XVI e due DLC a pagamento sono in arrivo.
Durante la fiera PAX West di quest’anno a Seattle, Square Enix ha dato una buona notizia a tutti coloro che attendono l’uscita di Final Fantasy XVI su personal computer. Come riportato da Gematsu, in un video rilasciato durante l’evento lo studio ha annunciato di essere attivamente al lavoro su una versione del gioco pensata per PC.
Inoltre, lo sviluppatore di FF16 ha in cantiere anche due DLC a pagamento. Ci aspettiamo di ricevere maggiori informazioni sulle espansioni e sul porting per PC entro la fine di quest’anno.
Tuttavia, le notizie piacevoli per i fan di Final Fantasy non finiscono qui, perché da ieri i possessori del gioco possono scaricare un aggiornamento. Esso include costumi alternativi per diversi personaggi, nonché la possibilità di cambiare la “pelle” delle armi mantenendo le loro statistiche attuali. Inoltre, i giocatori avranno a disposizione una nuovissima Onion Sword.
Yoshida ha aggiunto che, sulla base dei commenti della comunità, gli sviluppatori hanno preparato diversi miglioramenti minori per il gioco. Uno di questi è la possibilità di provare diversi layout di controller.
Ricordiamo che, secondo recenti rapporti, Square Enix non sarebbe stata soddisfatta della moderata popolarità del nuovo capitolo. All’epoca, l’agenzia Bloomberg e i redattori di IGN avevano riferito che le vendite del gioco alla fine della seconda settimana dall’uscita erano calate fino al 90% in Giappone.
I rappresentanti dell’azienda hanno immediatamente risposto affermando di essere soddisfatti delle vendite del gioco, che hanno raggiunto i 3,5 milioni di unità nella prima settimana. Tuttavia, dato che il precedente capitolo della serie aveva registrato vendite più alte, si potrebbe sospettare che gli sviluppatori non fossero molto ansiosi di festeggiare.