Secondo il blog di design di Facebook, il social network ha rilasciato una nuova serie di elementi grafici per rinfrescare l’aspetto del sito, che include un nuovo logo più blu, un nuovo font e anche un nuovo pannello per le reazioni che migliora l’aspetto di questa sezione.
Geeknetic Facebook rilascia il nuovo logo, il font e le reazioni
Facebook, e per estensione Meta, si è concentrato su tre punti per effettuare questo cambiamento, che sarebbero quelli di elevare gli elementi più iconici del social network, unificare il modo in cui il marchio Facebook appare nelle esperienze di prodotto al marketing, e infine creare una nuova serie di colori più espansivi, anche ancorati al suo classico colore blu.
Nel blog possiamo leggere molto di più al riguardo, ma la maggior parte di ciò che vediamo finisce per essere cambiamenti minori che, sebbene non sarebbero del tutto visibili separatamente, finiscono per generare un nuovo look che, ad essere onesti, potrebbe essere che molti utenti non notino in un primo momento.
I nuovi colori sono stati decisi in base a diversi fattori, tra cui l’accessibilità, per cui dovremmo trovare anche una tavolozza di colori che possa aiutare gli utenti ipovedenti a vedere meglio all’interno di Facebook.