Con l’uscita del calendario 2022 è stato annunciato l’ESL Pro League Conference come estensione della normale stagione EPL, la lega vedrà un aumento da 24 squadre a 34.
Tutte le novità della ESL Pro League Season 15 Conference
Il torneo includerà ora una nuova fase che vedrà 16 squadre di tutte le ESL. I tornei Pro Tour Challenger si affrontano in un tabellone a doppia eliminazione in cui 3 squadre passano alla fase a gironi dell’EPL S15. Nelle edizioni future ci saranno 6 squadre che passeranno dalla fase della conferenza, tuttavia per S15 abbiamo voluto onorare i piazzamenti delle stagioni ESEA Premier in corso in cui 3 squadre si sarebbero già unite alla normale fase a gironi EPLS15. La fase della conferenza EPL si svolgerà dal 23 al 28 novembre 2021 e si terrà online. Sosterremo le squadre al di fuori dell’Europa con viaggi e campi di addestramento e tutte le squadre supporto tecnico aggiuntivo durante il torneo per garantire che siano in grado di competere nell’ultima edizione di ESL Pro League.
FIFA22 Promo Adidas 99: data di inizio, giocatori e come funziona
Distribuzione degli slot per la fase della conferenza della stagione 15 della ESL Pro League*
- DHO 45 – North America
- DHO 45 – Asia
- DHO 46 – North America
- DHO 46 – South America
- DHO 46 – Oceania
- DHO 47 – Europe
- ESEA S38 – Europe 2nd
- ESEA S38 – North America 2nd
- ESL NC Oceania
- ESL NC Germany
- ESL NC UK
- ESL NC France
- ESL NC Spain
- ESL NC Poland
- ESL NC Turkey
- ESL NC Decider Match (between Switzerland & Benelux)**
*La distribuzione degli slot per la fase della conferenza EPL15 sarà rivista per ulteriori edizioni di EPL. Tutti gli slot sono assegnati esclusivamente per stagione e, a seconda dei partecipanti idonei, potrebbero essere necessarie ulteriori qualificazioni nella fase della conferenza in futuro.
**Per la Conferenza EPL15 sono disponibili 8 posti per i 9 Campionati Nazionali ESL. Il 16 novembre, c’è una partita decisiva tra la regione svizzera e quella del Benelux su chi prenderà il posto finale nella conferenza EPL dai tornei dell’ESL National Championship.