Eliminare oggetti in Valheim: ecco come fare

0
3112
Eliminare oggetti in Valheim

Moltissimi giocatori si sono chiesti come eliminare gli oggetti in Valheim. Questa domanda circola già da un po’ sia tra coloro che sono alle prime armi con il gioco sia tra quelli che sono già esperti. Se anche tu stai cercando una risposta a questo quesito, grazie a questo articolo potrai fugare ogni tuo dubbio.

Less is more?

Con il procedere del gioco, si incontra un’enorme quantità di risorse e attrezzature che vengono messi da parte, che riempiono fin troppo in fretta lo spazio disponibile. Si può però tirare un sospiro di sollievo. Allo spazio di archiviazione limitato fornito dai forzieri, gli ideatori del gioco hanno aggiunto un’altra soluzione per aiutare gli amanti di Valheim.

Quando i giocatori intraprendono per la prima volta il loro viaggio a Valheim iniziano a raccogliere risorse e che gli serviranno per creare nuovi equipaggiamenti. In questo caso, i forzieri li aiutano: forniscono loro tutto ciò di cui hanno bisogno in termini di scorte di ogni tipo. Alla fine, però, il numero di oggetti raccolti può diventare davvero altissimo. Diventa quindi complicato trovare un posto per riporli, fino a diventare una seccatura per i giocatori.

È pur sempre vero che i giocatori possono costruire una casa al solo scopo di immagazzinare gli oggetti raccolti. Ma anche in questo caso, l’incombenza della gestione di risorse e attrezzature potrebbe diventare il loro incubo ricorrente. Una valida alternativa alla conservazione degli oggetti è la loro distruzione. Sebbene i giocatori siano capaci di eliminare gli oggetti, molti potrebbero non sapere che questa è una soluzione al problema dello spazio di archiviazione limitato.

Come si eliminano gli oggetti in Valheim?

Risorse e attrezzature che sembrano accumularsi senza fine sono un problema costante mentre si gioca a Valheim. Molti di questi, tra l’altro, diventano inutili con il passare del tempo. I giocatori hanno quindi chiesto a Iron Gate Studio di ideare un semplice meccanismo per distruggere gli oggetti presenti nei forzieri. Al momento c’è solo un modo per sbarazzarsi degli oggetti a Valheim, oltre allo stratagemma di lasciarli cadere in acqua. Per rimuovere però definitivamente gli oggetti, i giocatori possono utilizzare i comandi della console. I passaggi per farlo sono i seguenti:

  1. Premi F5 per aprire la console di sviluppo;
  2. Digita “imacheater” e premi Invio;
  3. Digita “removedrops” e premi Invio.

I giocatori dovrebbero quindi sapere che la tecnica appena illustrata rimuoverà tutti gli oggetti entro una certa distanza. Per evitare di perdere oggetti di valore, sarebbe bene usare i comandi della console mentre sono lontani dal petto del proprio personaggio.

Iron Gate Studio è giunto in soccorso dei giocatori di Valheim e ha recentemente rilasciato la patch 0.147.3. Sebbene l’aggiornamento abbia apportato modifiche solo al server del gioco, i giocatori hanno speranze per il futuro. In particolare, sperano che le patch future risolveranno la mancanza di un meccanismo automatico per l’eliminazione degli oggetti. Alcuni richiedono anche altre modifiche, come l’aggiunta di opzioni di personalizzazione e la capacità di domare più animali.

Non appena verrà rilasciata la versione completa di Valheim, i giocatori appassionati dovrebbero aspettarsi che Iron Gate Studio introduca anche tutta una serie di miglioramenti al gioco. Non resta altro che aspettare e incrociare le dita, sperando che tutte queste richieste vengano esaudite per la gioia degli amanti di Valheim.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here