Dynasty Warriors 9 Empires verrà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite Steam il 25 febbraio 2022 in Nord America ed Europa, hanno annunciato l’editore Koei Tecmo e lo sviluppatore Omega Force. La versione per PlayStation 5 sarà solo digitale, ma gli utenti che acquisteranno la versione fisica per PlayStation 4 riceveranno un aggiornamento gratuito alla versione per PlayStation 5. n Giappone, Dynasty Warriors 9 Empires uscirà il 23 dicembre 2021.
Una panoramica di Dynasty Warriors 9 Empires secondo Koei Tecmo
Combinando l’azione uno contro 1.000 di Dynasty Warriors con l’aggiunta di elementi tattici, Dynasty Warriors 9 Empires mette i giocatori in una missione per conquistare l’antica Cina combinando l’uso della strategia e della spada. Le battaglie sono cambiate radicalmente rispetto ai titoli precedenti della serie grazie alla nuova funzionalità: “Storming the Castle”. Con le aree intorno ai castelli ora trasformate in campi di battaglia, le schermaglie si evolvono in incontri “Storming the Castle”, con i giocatori che combattono per prendere il controllo del castello. I giocatori potranno anche utilizzare “Battaglie d’assedio con le truppe” per invadere la base nemica, sfruttando le armi d’assedio e dando istruzioni alle truppe durante la battaglia. Una volta che i giocatori sfondano il cancello di un nemico, entreranno in una “battaglia decisiva” e potranno rivendicare la vittoria dopo aver sconfitto il comandante. Sebbene tutti gli ufficiali nemici si uniranno nuovamente al campo di battaglia per un’ultima feroce resistenza, i giocatori avranno la possibilità di sconfiggerli e catturarli.
I piani segreti in battaglia
Un altro elemento che influenzerà notevolmente la battaglia saranno i “piani segreti”. I “Piani segreti” selezionati nella fase di preparazione della battaglia verranno ora attivati come missioni durante le battaglie, con ogni “Piano segreto” con le proprie condizioni per il successo e il fallimento. Una volta soddisfatte le condizioni di successo, verranno attivati effetti favorevoli sugli alleati, tra cui “cattura delle basi circostanti”, “sconfiggi messaggeri”, “scorta gli ingegneri” e altro ancora. Ogni battaglia è evidenziata da attacco e difesa incentrati su come attivare “Piani segreti”, fornendo un’esperienza di battaglia altamente strategica. Al contrario, i nemici possono anche eseguire “Piani segreti”. Impedendo i “Piani Segreti” del nemico, i giocatori otterranno un vantaggio in battaglia.
L’esercito
Anche l’affinità dell’esercito avrà un ruolo chiave in Dynasty Warriors 9 Empires, con l’unità di ogni ufficiale a cui è assegnato un tipo di unità militare come nuova caratteristica dell’ufficiale. Tutte e tre le unità avranno i loro punti di forza e di debolezza: Fanteria < Arcieri < Cavalleria < Fanteria. Quando un’unità combatte contro gli avversari in vantaggio, è possibile infliggere più danni e ridurre i danni subiti. Tuttavia, quando un’unità combatte contro avversari in svantaggio, la situazione sarà invertita. Inoltre, ogni unità militare ha i suoi effetti speciali: la fanteria può attaccare le armi d’assedio in modo più efficace, la cavalleria può causare più danni al quartier generale nemico e l’arciere può eseguire attacchi simultanei.
Gli intrighi politici Dynasty Warriors 9 Empires
Oltre alla battaglia, saranno inclusi anche gli intrighi politici e il sistema domestico popolari nella serie Empires. Seguendo gli obiettivi del regno fissati una volta ogni sei mesi, il regno a cui appartiene un giocatore si sforza di unificare la Cina. Ogni mese, i giocatori potranno dare comandi per cercare nuovi ufficiali che si uniscano al regno, acquistare frecce e oggetti ed eseguire una varietà di comandi militari, economici e diplomatici a seconda della posizione del giocatore.