Non capita spesso che una serie di giochi raggiunga le cifre più alte, ma Gameloft ha fatto centro con Dungeon Hunter e ha in programma di svelare il suo prossimo capitolo. Proprio così, è arrivato il momento di Dungeon Hunter 6 e coloro che hanno partecipato alla Gamescom 2023 di Colonia, in Germania, hanno avuto la possibilità di vederlo di persona. Oltre alla propria reputazione, Dungeon Hunter 6 gode del supporto e dell’approvazione della casa editrice GOAT Games, una potenza videoludica.
Definire questo gioco “molto atteso” sarebbe un eufemismo. Nonostante sia una serie longeva, l’ultimo gioco di Dungeon Hunter è uscito nel 2015. Dungeon Hunter 5 è stato ovviamente il gioco più attivo fino ad oggi, dato che la maggior parte delle caratteristiche associate ai giochi di ruolo online, come i clan, gli eventi e le espansioni in corso, sono state aggiornate di recente solo pochi mesi fa. Tuttavia, sembra che il tanto atteso sequel sia finalmente pronto a prendere il comando con le caratteristiche che ci aspettiamo e che rendono grande il gioco in primo luogo.
Dungeon Hunter 6 vi riporta ancora una volta nella terra fantastica di Valenthia e in battaglia, dove potrete personalizzare i vostri eroi fin nei minimi dettagli per affrontare qualsiasi sfida. Il gioco vanta la continuazione di una trama epica tra l’emozionante gameplay hack-and-slash supportato da una nuovissima grafica HD che metterà a dura prova la potenza di elaborazione del vostro telefono. Il gioco sfrutta le funzionalità online rendendo più facile la connessione con giocatori nuovi e familiari per affrontare insieme le missioni più difficili e ottenere ricompense ancora maggiori.
Machine Ma, vicepresidente di GOAT Games, ha condiviso parole di elogio e di entusiasmo affermando che Dungeon Hunter 6 “non solo si rivolge ai fedeli fan di Dungeon Hunter, ma offre anche un’esperienza unica che [sono] sicuri che tutti i giocatori ameranno”. A tal fine, coloro che riusciranno a recarsi allo showcase nel padiglione 6 – stand A040 della Gamescom, avranno l’opportunità di vincere oggetti reali partecipando ai vari concorsi. Potranno inoltre incontrare e posare con i membri del team di gioco e con i cosplayer che ritraggono i principali personaggi del gioco.