Un pò di tempo fa, Red Candle Games disse che stava rimuovendo Devotion per motivi tecnici relativi al controllo di qualità. Aggiunse anche che avrebbe anche rivisto il materiale di gioco ancora una volta assicurandosi che non fosse inserito altro materiale non intenzionale. Il gioco non è mai tornato su Steam e in seguito Red Candle Games si è scusata per il suo grave errore fatto sul materiale artistico.
Che tipo di gioco è Devotion?
Devotion è un videogioco horror psicologico in prima persona creato e sviluppato dallo sviluppatore digiochi taiwanese Red Candle Games per Steam. È ambientato a Taiwan negli anni ’80, con la maggior parte del gioco in un complesso di appartamenti a Taipei . Il gioco incorpora anche elementi basati sulla cultura taiwanese e sulla religione popolare.
Il gioco è stato rilasciato il 19 febbraio 2019, ma è stato rimosso da Steam poco dopo il 26 febbraio. Dopo che il gioco è stato recensito da parte di giocatori cinesi, a causa di un controverso riferimento a Xi Jinping, allora segretario generale del Partito comunista cinese, si è reso indisponibile sulla. piattaforma.
Un gioco che tutti vogliono ma nessuno lo vende
Devotion ha attirato nuove polemiche nel dicembre 2020 quando la vetrina GOG di CD Projekt Red ha ritirato un accordo per vendere il gioco poche ore dopo il suo annuncio . “Dopo aver ricevuto molti messaggi dai giocatori, abbiamo deciso di non vendere il gioco nel nostro negozio”, si legge in una dichiarazione del negozio. “Questa è una situazione difficile da superare, ma non smetteremo di sforzarci”, ha detto in risposta Red Candle Games.
Lo sviluppatore ora vende Devotion per PC e Mac alle sue condizioni. La disponibilità del gioco dovrebbe essere assicurata per il momento. “Speriamo di fornire un canale di acquisto diretto e semplice per i giocatori interessati ai nostri giochi”, afferma lo studio in un tweet . Non è chiaro se il riferimento a Xi però sia stato rimosso.