Cyberpunk 2077 dice che l’aggiornamento 2.0 e Phantom Liberty saranno molto intensivi per la CPU su PC, supportando nativamente 8 core

0
480
Cyberpunk

L’aggiornamento 2.0 e l’espansione Phantom Liberty di Cyberpunk 2077 sono in arrivo, ma sembra che saranno molto impegnativi per la CPU.


Filip Pierściński, il programmatore principale di CD Projekt Red, ha scritto su X.com che con l’aggiornamento 2.0 e l’espansione Phantom Liberty in uscita a breve, i giocatori di PC dovrebbero controllare se le loro CPU sono raffreddate correttamente poiché i nuovi aggiornamenti saranno molto impegnativi.

Filip continua affermando che l’utilizzo della CPU dovrebbe raggiungere il 90% su un chip a 8 core e consiglia di testare la stabilità della CPU con alcune applicazioni di benchmark popolari come Cinebench. Di seguito il post di Filip:

Rispondendo a diverse domande, Filip afferma che il motivo per cui CD Projekt Red vuole garantire buone prestazioni termiche della CPU è che il gioco è stato aggiornato per supportare 8 core e 16 thread in modo nativo, quindi non sono più necessarie le mod per ottenere il pieno utilizzo della CPU. In precedenza, i modder di Cyberpunk 2077 hanno rilasciato un fix SMT non ufficiale per risolvere il problema del minore utilizzo delle architetture CPU AMD e Intel, come riportato qui.

Ma questo comporta anche temperature più elevate e un maggiore consumo di energia. Per questo motivo, è consigliabile controllare il raffreddamento della CPU, altrimenti è probabile che le prestazioni siano inferiori alle aspettative a causa del thermal throttling o che, nel peggiore dei casi, si verifichi un crash. Viene anche sottolineato che potrebbe essere meglio disattivare l’SMT sui chip a 12 o più core, in quanto potrebbe garantire prestazioni migliori, ma questo dipende dai casi d’uso.

Sembra che il team di CD Projekt Red stia dando il massimo per assicurarsi che Cyberpunk 2077 diventi un vero punto di riferimento per i PC di nuova generazione. L’aggiornamento incorporerà alcune delle caratteristiche più impegnative dal punto di vista grafico, come Path Tracing, RT Overdrive e l’imminente tecnologia DLSS 3.5 Ray Reconstruction, per portare la fedeltà visiva a un livello superiore. Non vediamo l’ora di provare di persona il gioco quando uscirà con la sua espansione next-gen il 26 settembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here