Aumentano le aspettative per il nuovo smartphone targato Samsung. L’azienda asiatica non ha lanciato ancora precise informazioni a riguardo, ma stando ad alcune fonti certificate, lo smartphone verrà denominato Samsung Galaxy F62 e sarà uno dei più slim dell’intera produzione (iniziata ormai oltre un decennio fa). ll dispositivo potrebbe essere presentato in India nel primo trimestre del 2021 e proprio come il precedente smartphone della serie Galaxy F, il Galaxy F41, anche il Galaxy F62 potrebbe fare il suo debutto globale nel subcontinente indiano prima di sbarcare in tutti i mercati internazionali.
Quali sono le caratteristiche del nuovo Galaxy?
Nonostante sia in fase di sviluppo, abbiamo qualche informazione a riguardo. Il dispositivo, apparso recentemente all’interno del portale di benchmarking Geekbench (multipiattaforma utile per elaborazione centrale dei computer), sarà alimentato dal chipset Exynos 9825 di punta, costruito sulla base del processo di fabbricazione a 7 nm. Ha una velocità di clock di 1,95 GHz. Il dispositivo ha ottenuto 763 punti nel test single-core e 1952 nel test multi-core. Il dispositivo funzionerà sul sistema operativo Android 11. Inoltre, secondo alcune voci, lo smartphone potrebbe essere dotato di 6 GB di RAM, che è lo stesso del Galaxy F41.
Samsung Galaxy F62, cresce l’attesa dei fans
La gamma Galaxy F al momento è formata solo dal Galaxy F41, lanciato lo scorso ottobre. L’F62 potrebbe essere lanciato invece nel primo trimestre del 2021 in India, dove è iniziata la produzione nello stabilimento di Greater Noida (stato indiano dell’Uttar Pradesh). Anche se non esiste ancora una data di lancio precisa, Samsung sta lavorando anche su un Galaxy più economico, chiamato F12. Al momento, i dettagli sul prodotto sono molto limitati in quanto è ancora in fase di studio.
Samsung Galaxy S21: data di uscita, prezzo e novità
Smartwatch Intelligente a 38 euro
Smartphone e innovazione: le migliori app per i pagamenti